Arda Guler alla Brahim Diaz: il Milan ci prova, il Real Madrid apre

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

C’è un talento cristallino del panorama europeo che rischia di diventare stantio, imprigionato in una panchina di prestigio che può tramutarsi in una gabbia. Appena 5 partite, per un totale di 92′, concesse ad Arda Guler da Ancelotti finora, complice una concorrenza a dir poco spietata e, a onor di cronaca, di un infortunio che lo ha limitato nei primi mesi della capitale. Con gli arrivi al Real Madrid dell’astro nascente Endrick dal Palmeiras e, probabilmente, di Mbappé, lo spazio per lui è un miraggio. Chi ci vuole provare è il Milan, in un clamoroso ritorno di fiamma.

Quest’estate i rossoneri erano disposti a pagare la clausola da 17,5 milioni, ma i Blancos, con 20 più 10 di bonus ed un 20% sulla futura rivendita avevano sbaragliato la concorrenza. Stando al quotidiano turco Sporx, l’idea del Diavolo è un’operazione alla Brahim Diaz, con un prestito annuale o biennale con anche la possibilità di inserire eventuali clausole di riscatto e controriscatto. Una opportunità allettante anche per il Real Madrid, viste le prestazioni dello spagnolo nei Blancos, ma a spaventare il Milan è la concorrenza.

LaLiga osserva Guler: Real Sociedad, Las Palmas e Maiorca in corsa

E in effetti tale situazione non è stata notata solo dai rossoneri. Un talento come quello del classe 2005 turco fa gola a tante squadre, desiderose di aggiudicarselo in prestito almeno per una stagione. LaLiga osserva Guler con attenzione, e sono tre i club che si stanno mettendo in fila per l’anno prossimo: Real Sociedad, Las Palmas e Maiorca sono in corsa, con il Real Madrid che potrebbe essere propenso a tenerlo entro i confini nazionali per monitorarlo. Il Milan avrà dalla sua il prestigio di giocare, probabilmente, la Champions League anche l’anno prossimo. Il nuovo Brahim Diaz è nell’aria.

Si Parla di: