Atalanta, continua la favola tra Gasperini e Percassi: il Napoli corre ai ripari

Dopo una settimana indimenticabile con la vittoria dell'Europa League, Gasperini era chiamato a scegliere: rinnovare con l'Atalanta o cercare nuove sfide, dopo l'incontro con Percassi la decisione sembra essere arrivata. Intanto il Napoli corre ai ripari

A cura di Redazione Calciomercato
- Pubblicità -

La finale di Europa League vinta dall’Atalanta aveva per un attimo oscurato il fattore permanenza di Gian Piero Gasperini. Infatti, il tecnico nerazzurro, si era detto titubante sul suo futuro: restare fedele “alla propria moglie” oppure scegliere “la bella donna”; ecco nelle ultime ore, dopo l’incontro avvenuto nella giornata di ieri con il presidente Percassi, la favola fra Gasperini e la dea sembra destinato a continuare. Il tecnico, stando alle parole dell’edizione odierna di Sky Sport, avrebbe scelto di restare viste le future ambizioni della squadra dopo la finale vinta, accostando di fatto le avance del Napoli.

Atalanta, resta Gasperini, i possibili candidati del Napoli

Adesso De Laurentiis deve correre ai ripari; con Gasperini sempre più defilato le alternative di suo gradimento sulla piazza sono poche. Pioli si è appena liberato dal Milan e gradirebbe un passaggio al club azzurro, stesso discorso per Italiano, ma la dirigenza ambisce a qualcosa di più.

Atalanta, continua la favola tra Gasperini e Percassi: il Napoli corre ai ripari
Atalanta, continua la favola tra Gasperini e Percassi: il Napoli corre ai ripari 3

Sulla piazza ci sarebbe anche Roberto De Zerbi fresco di divorzio col Brighton, ma che, con molta probabilità, resterà in Premier League. L’unica opzione che convince a pieno De Laurentiis è Antonio Conte, ancora libero, ma con richieste d’ingaggio alte. Staremo a vedere su chi deciderà di affondare il colpo il presidente azzurro, ma occhio perché il tempo stringe e bisogna incominciare a progettare la prossima stagione, per non rischiare di ripetere un anno del genere.

Lettura: Atalanta, continua la favola tra Gasperini e Percassi: il Napoli corre ai ripari
P