Atalanta-Lazio, contatto tra Ederson e Pedro: Marelli chiarisce

Federica Concas A cura di Federica Concas

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Atalanta-Lazio terminata 3-1 racconta di una gara tutto sommato semplice per Guida, nonostante le decisioni prese dall’arbitro abbiano di fatto caratterizzato l’esito dell’incontro. Tuttavia, oltre ai rispettivi rigori assegnati ad ambedue le compagini e reputati a detta di Marelli decisioni corrette, a porre il dubbio sull’operato del fischietto di gara è stato il contatto tra Ederson e Pedro. Circostanza che ha sollevato le proteste dei biancocelesti.

Intervenuto a match concluso, Luca Marelli ha così commentato: “Corretta la decisione di non dare il rigore. Ederson non cambia la sua corsa e non allarga le gambe. Contatto di gioco come ce ne sono tanti”. L’ex arbitro dunque appoggia la scelta fatta da Guida che, in generale, è riuscito a gestire Atalanta-Lazio senza particolari problematiche. In virtù di un’attenzione, quella nei confronti dei direttori di gara, che sta caratterizzando qualsiasi scelta intrapresa.

Atalanta-Lazio, Guida più che sufficiente

La gestione di Atalanta-Lazio sotto presenza dell’arbitro Guida racconta di una gara in cui i diversi episodi accaduti per ambedue le squadre sono stati correttamente gestiti dal fischietto che ha dunque registrato un voto pari a più che sufficiente. Nonostante il dubbio dell’episodio tra Ederson e Pedro abbia inizialmente disorientato i tifosi biancocelesti. Il post gara ha invece reso chiaro, grazie anche all’ausilio dell’esperto Marelli, quanto la scelta del direttore di gara si sia rivelata corretta.

Si Parla di: