Atalanta: spunta il possibile candidato in caso di addio di Gasperini

La stagione sta per volgere al termine e l'Atalanta ha di fronte a se l'ultimo ostacolo per poter coronare un sogno impensabile anche dal più ottimista dei tifosi bergamaschi; la partita contro il Leverkusen non è solo un match fondamentale per questa stagione ma anche per tutti gli otto anni di Gasperini sulla panchina della dea, in caso di vittoria potrebbe essere addio e i Percassi hanno già individuato il suo possibile sostituto

A cura di Redazione Calciomercato
- Pubblicità -

Tutta Bergamo, tifosi e dirigenti compresi, sperano in una vittoria storica nella finale di questa sera contro il Leverkusen per poter finalmente portare un trofeo in bacheca, il primo europeo, che manca ormai da troppo tempo. Ma sanno anche, che in caso di vittoria, questa potrebbe essere l’ultima stagione di Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta, tentato fortemente dal Napoli di De Laurentiis.

Infatti, il tecnico vede questa finale come una sorta di bussola che possa indicare il suo futuro, una vittoria porterebbe ad un addio dolce dopo ben 8 anni sulla panchina bergamasca, una sconfitta lo potrebbe invece a progettarlo verso un’altra, forse ultima visto il contratto, stagione in nerazzurro.

Atalanta, il possibile candidato

Questa sua indecisione sta portando la famiglia Percassi alla ricerca di un suo possibile sostituto. La prima opzione, in caso di addio, era ricaduta su Juric che proprio con Gasperini ha lavorato come suo vice ai tempi del Genoa. Ma la dipartita di Ranieri sulla panchina del Cagliari ha cambiato le carte in tavola, con Juric che adesso sembra essere il predestinato per la panchina rossoblù. Allora chi potrebbe sostituire Gasperini?

Pioli vs Gasperini
Atalanta: spunta il possibile candidato in caso di addio di Gasperini 3

Il profilo più gradito dalla dirigenza atalantina sembrerebbe essere quello di Stefano Pioli in uscita dal Milan. Il tecnico sembra essere il favorito per sostituire Gasperini per la prossima stagione e gradirebbe la destinazione.

Lettura: Atalanta: spunta il possibile candidato in caso di addio di Gasperini
P