Atlético Madrid-Granada, il pronostico: l’1 non è scontato

Il pronostico di Atlético Madrid-Granada, partita valida per la 33ª giornata de La Liga: l'1 dei colchoneros non è scontato

Redazione
5 Min Read

Tra le numerose sfide che si presentano nella prossima giornata de La Liga, Atlético MadridGranada sarà una di quelle più affascinanti. Le due squadre hanno un estremo bisogno di portare a casa dei punti, in modo da raggiungere quelli che sono gli obiettivi stagionali. Inutile dire che i favori del pronostico pendono in favore della squadra del Cholo Simeone ma bisogna fare attenzione alla situazione di classifica delicata della squadra ospite che potrebbe regalare una sorpresa spiacevole ai colchoneros.

- Pubblicità -
Rodrigo De Paul. Atletico Madrid
Rodrigo De Paul. Atletico Madrid

Qui Atlético Madrid

La squadra di Diego Simeone non ha messo in atto quello che ci si sarebbe aspettato dalla sua rosa a inizio stagione. Troppi sono stati i punti persi anche con le squadre di bassa classifica, punti che sono costati molto ai madrileni in ottica campionato. I colchoneros si trovano infatti in quarta posizione, ultima piazza utile per accedere alla prossima Champions League. Alle loro spalle si trova però il Real Betis, dietro di appena tre lunghezze. Un passo falso potrebbe costare caro a Simeone e ai suoi in vista della prossima stagione.

La squadra di Simeone ha vinto l’ultima gara contro l’Espanyol, partita che è però terminata in dieci uomini per l’Atlético Madrid. Non sono di certo mancate le critiche al termine dell’incontro, considerando anche l’eliminazione dalla Champions League per mano del Manchester City di Guardiola. I colchoneros hanno però tutte le possibilità di riscattarsi contro il Granada.

La probabile formazione dell’Atlético Madrid

C’è tanta attesa per questa gara di La Liga tra Atlético Madrid e Granada. Simeone schiererà con tutta probabilità la seguente formazione, dove non sarà presente Kondongbia rispetto alla gara precedente proprio a causa dell’espulsione. Al suo posto ci potrebbe essere quindi Lemar. Potrebbe tornare dal primo minuto anche Griezmann in attacco, al posto di Joao Felix, deludente nell’ultimo periodo.

ATLÉTICO MADRID (4-4-2): Oblak; Reinildo, Felipe, Savic, Carrasco; Koke, Lemar, De Paul, Llorente; Griezmann, Correa. Allenatore: Simeone

Qui Granada

Carlos Bacca, attaccante del Granada
Carlos Bacca, attaccante del Granada

La situazione in casa Granada non è assolutamente semplice. La squadra andalusa viene da due sconfitte consecutive, prima contro il Siviglia, successivamente contro il Levante. I rojiblancos sono in una posizione di classifica davvero delicata, occupano infatti la diciassettesima posizione in La Liga ma si trovano a pari punti con il Maiorca diciottesimo, posizione che prevede la retrocessione in Liga Adelante.

- Pubblicità -

Per tentare la salvezza, il Granada dovrà provare di raccogliere quanti più punti possibili, anche contro le big del campionato. Proprio per questo motivo, la partita tra Atlético Madrid e andalusi potrebbe regalare molte emozioni e sorprese, al di là dei favori del pronostico che vedono chiaramente la squadra di Simeone come favorita per la vittoria del match.

La probabile formazione del Granada

Anche Torrecilla dovrà fare i conti con delle pesanti squalifiche: nell’ultima gara contro il Levante, Gérman Sanchéz è stato espulso per somma di cartellini, non sarà quindi presente nella gara contro i colchoneros. Tra gli indisponibili anche Neva, Lozano, Torrente e Rochina. Per i rojiblancos si prevede una gara difficile con una rosa in pieno stato di emergenza, consapevole del fatto che non ci sono alibi e bisogna andare a conquistare dei punti pesanti.

GRANADA (5-4-1): Maximiliano; Quindi, Diaz, Neva, Duarte, Escudero; Puertas, Milla, Petrović, Machis; Molina. Allenatore: Torrecilla.

- Pubblicità -
quote

Atlético Madrid-Granada, il pronostico

I colchoneros hanno assolutamente bisogno dei tre punti per tenere a debita distanza il Real Betis e difendere il quarto posto in classifica, così da qualificarsi alla prossima Champions League. La vittoria dell’Atlético Madrid sembrerebbe scontata contro un Granada così in difficoltà, ma è proprio questo il bello del calcio. La squadra andalusa ha un bisogno disperato di punti per evitare la retrocessione, motivo per cui si prevede una partita da pochi gol, magari l’Under 3,5. L’1 fisso, un’eventuale vittoria dell’Atletico Madrid, non è così scontato.

Atlético Madrid-Granada, cosa scommettere

  • UNDER 3,5
  • ESITO FINALE 1X

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🤤 Hoffenheim-Borussia Monchengladbach, il pronostico: combo succosa

Dopo la tre giorni di coppe europee, la Bundesliga si appresta a tornare in campo per la 30ª giornata, in un campionato che si avvia rapidamente alla conclusione di una…

🎰 Union Berlino-Bayern Monaco, il pronostico di Bundesliga: non solo Over

Dopo la tre giorni nelle coppe europee, la luce dei riflettori si sposta sui campionati nazionali. Sabato 20 aprile sono in programma cinque sfide per la 30ª giornata di Bundesliga:…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🛎️ Genoa-Lazio Streaming Gratis: la Serie A in Diretta LIVE

Il Genoa ospita la Lazio nell'anticipo della 33ª giornata del campionato di Serie A, venerdì 19 aprile alle ore 18:30. In un Ferraris gremito a festa, la squadra di Gilardino…

🌊 Spezia-Sampdoria, il pronostico di Serie B: derby da Under

Torna la Serie B, sempre più in dirittura d'arrivo per ciò che riguarda la regular season, prima di intraprendere le entusiasmanti campagne di playoff e playout. Il 34° turno del…