👀 Bellanova show in Nazionale: spunta una pretendente inglese

Raoul Bellanova è stato protagonista di un ottimo esordio contro l'Ecuador con la maglia della Nazionale Azzurra: aumenta l'interesse nei suoi confronti in Premier League

A cura di Redazione Calciomercato
- Pubblicità -

45 minuti di ottimo livello per Raoul Bellanova all’esordio in Nazionale. L’esterno del Torino è stato uno dei protagonisti nel successo dell’Italia in amichevole contro l’Ecuador negli Stati Uniti. Utilizzato da laterale destro a tutta fascia nel 3-4-2-1, il calciatore si è reso pericoloso in più occasioni con le sue sovrapposizioni, sfruttando la sua grande velocità.

Rimasto negli spogliatoi all’intervallo per un fastidio al pube, Bellanova ha poi rassicurato sulle sue condizioni nel postpartita, spiegando che si è trattato di un semplice cambio a scopo precauzionale. Il laterale dovrebbe dunque essere a disposizione di Juric e del Torino al rientro dalla pausa.

Corteggiamento in Premier

Dopo un’annata di alti e bassi con la maglia dell’Inter, Bellanova sta disputando un’ottima stagione al Torino. L’esterno ha collezionato 28 presenze in campionato, realizzando un gol e cinque assist, ed è un elemento insostituibile nella formazione di Juric.

Le sue prestazioni non stanno passando inosservato e la vetrina della Nazionale ha contribuito ad aumentare l’interesse nei suoi confronti. Secondo quanto riportato da TMW, nelle scorse settimane più club inglesi lo hanno visionato dal vivo con la maglia del Torino, ovvero il Manchester United, l’Aston Villa e il West Ham.

A queste società però si sarebbe aggiunto anche il Chelsea, grande protagonista nelle ultime sessioni di calciomercato. I Blues si sarebbero informati sulla situazione di Bellanova, considerati i numerosi problemi fisici di Reece James e Malo Gusto in stagione. Il Torino non ascolterà alcuna proposta fino all’estate e servirà un’offerta allettante per convincere Cairo a cedere il giocatore.

Lettura: 👀 Bellanova show in Nazionale: spunta una pretendente inglese
P