Benfica-Casa Pia, il pronostico: intriga la combo 1+Multigol 2-4

Pronostico e probabili formazioni di Benfica-Casa Pia, match valido per la diciannovesima giornata di Liga NOS

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Riparte la Liga NOS con la 19ª giornata in programma da sabato 4 a lunedì 6 febbraio. Tra gli anticipi del weekend spicca lo scontro d’altra classifica tra il sempre più primo Benfica e la rivelazione di questa stagione della Liga Portugal Casa Pia, attualmente quinta e con un posto assicurato ai play off di Uefa Europa League.

- Pubblicità -

Il match è in programma sabato 4 febbraio all’Estádio da Luz da Lisbona con il calcio d’inizio fissato alle 19:00 e il fischietto affidato al signor André Narciso. La partita sarà solo il terzo testa a testa assoluto tra le due squadre, il secondo se non si considera l’amichevole dell’estate del 2021. L’unico precedente degno di nota, infatti, è la gara d’andata del 13 agosto scorso all’Estádio Dr. Magalhães Pessoa di Leiria dove il Benfica si impose non senza problemi per 1-0.

Esultanza Benfica @Livephotosport
Esultanza Benfica @Livephotosport

Qui Benfica

Il Benfica è alla ricerca dei 3 punti per consolidare il primo posto in classifica e che la vede al momento a +8 rispetto al Porto secondo e +10 rispetto al Braga terzo, avendo però giocato una partita in più. Proprio contro gli Os Arsenalistas è arrivata l’ultima sconfitta in campionato, datata 30 dicembre 2022, in quella che è stata una vera e propria disfatta considerando il netto 3-0 subito.

Da quel momento in poi però, i Las Águias hanno messo a segno una striscia di sei risultati utili consecutivi, di cui 4 vittorie e 1 pareggio in Liga NOS e la vittoria in Taça de Portugal in occasione degli ottavi di finale contro il Varzim.

Il Benfica cercherà, inoltre, di mantenere la sua imbattibilità in porta considerando gli ultimi 3 match in cui sono stati registrati altrettanti clean sheets. L’ultimo gol risale, difatti, al pareggio per 2-2 contro lo Sporting Lisbona dello scorso 15 gennaio. Intriga vedere come la squadra di Roger Schimdt reagirà alla partenza di Enzo Fernandez, nuovo giocatore del Chelsea.

Rogert Schmidt (Benfica) @Livephotosport
Rogert Schmidt (Benfica) @Livephotosport

La probabile formazione del Benfica

Roger Schmidt lancerà presumibilmente il suo Benfica con gli stessi 11 che hanno trionfato per 3-0 contro l’Arouca nell’ultima gara di Liga NOS. Spazio, dunque, a Vlachodimos tra i pali; difesa amministrata da Antonio Silva e dalla certezza Otamendi, con Bah e Grimaldo sulle fasce; a centrocampo Florentino Luis e Chiquinho sostituiranno Enzo Fernandez, mentre Gonçalo Guedes sarà l’unico riferimento offensivo supportato dalla trequarti composta da Aursnes, Neres e João Mario.

- Pubblicità -

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino Luis, Chiquinho; João Mario, Neres, Aursnes; Gonçalo Guedes. Allenatore: Roger Schmidt.

Qui Casa Pia

L’incredibile stagione del Casa Pia nella Liga Portugal ha subito una piccolo rallentamento in occasione delle ultime cinque partite dove, nonostante le due vittorie contro Portimoense e Santa Clara e il pareggio contro il più quotato Porto, ha registrato due sconfitte contro due squadre che stanno lottando per non retrocedere quali il Gil Vicente e l’Estoril.

La squadra di Filipe Martins dovrà fronteggiare non solo un Benfica in grande spolvero ma anche uno scatenato João Mario, proveniente da una doppietta nell’ultima sfida contro l’Arouca. Ai buoni risultati maturati in Liga NOS dal Casa Pia, c’è da aggiungere la vittoria di misura in Taça de Portugal contro il Vitoria Setubal, vittoria con la quale è stato raggiunto l’accesso ai quarti di finale dove affronterà il Nacional.

- Pubblicità -
Esultanza Benfica (Joao Mario) @Livephotosport
Esultanza Benfica @Livephotosport

La probabile formazione del Casa Pia

Per provare l’impresa contro i Las Águias, Filipe Martins manderà il suo 3-4-3 che ha trionfato contro il Santa Clara nell’ultima giornata di Liga Portugal con Batista in porta, in difesa Nunes centrale con Varela sull’out di sinistra e Zolotic sull’out di destra. A centrocampo ci saranno Cuca e Taira con Luca Soares e Derick Poloni sulle fasce. In avanti ci sarà il tridente con Saviour, Kunimoto e Rafael Martins.

CASA PIA (3-4-3): Batista; Nunes, Varela, Zolotic; Derick Poloni, Cuca, Taira, Lucas Soares; Saviour, Rafael Martins, Kunimoto. Allenatore: Filipe Martins.

Benfica-Casa Pia: il pronostico

Nonostante si tratti solamente del secondo testa a testa assoluto in competizioni ufficiali e malgrado gli attuali venti punti di distanza tra le due, il Casa Pia è pronto a dar battaglia all’Estádio da Luz, cercando di fermare la fuga del Benfica così come ha fatto con il Porto, bloccandolo sullo 0-0 lo scorso 7 gennaio.

- Pubblicità -

Sebbene la squadra di Roger Schimdt possa vantare del miglior attacco del campionato, la difesa de Le oche di Lisbona è una delle migliori della Liga NOS, motivo per il quale assume valore la MULTIGOL 2-3 quotata dai bookmakers a 2.05. Puntata alternativa e più sicura è la combo 1+MULTIGOL 2-4 quotata, invece, a 1.70.

Benfica-Casa Pia, cosa scommettere

  • MULTIGOL 2-3
  • 1+MULTIGOL 2-4
- Pubblicità -