Betis-Almeria, finisce 3-2: gli andalusi vedono l’Europa League

All'Estadio Benito Villamarin finisce 3-2 la gara tra Real Betis e Almeria: la squadra di Manuel Pellegrini torna in zona Europa League

Marco Gioviale A cura di Marco Gioviale

È terminata poco fa la sfida tra Real Betis e Almeria, conclusasi 3-2 per i padroni di casa grazie alla rete di Perez che, al 64′, ha infranto le speranze di rimonta per la squadra di Pepe Mel. Dopo appena 8 minuti ci pensa Pablo Fornals ad aprire le danze: si trova il pallone in area e non si fa sfuggire l’occasione per portare in vantaggio i biancoverdi. Al 28′ raddoppiano i cardellini grazie al solito Isco: erroraccio della difesa che regala la palla allo spagnolo, volata facile davanti al portiere ed è 2-0 in nemmeno mezz’ora di gioco.

Il primo tempo non finisce qui, con Leo Baptistao che in pieno recupero dei primi 45, accorcia le distanze e accende qualche speranza per l’Almeria. Nella ripresa, ennesimo errore da matita rossa per la difesa almeriensitas: pallone regalato agli avversari, stavolta Ayoze Perez, che davanti a Maximiano non può sbagliare e fa 3-1. Pochi minuti dopo ci prova Luka Romero a riaprire i giochi, ribattendo in rete un doppio rimpallo piuttosto fortuito: l’arbitro però fa segno di un check in corso del VAR. Giusto il tempo di controllare e si torna a centrocampo, il gol è valido.

Negli ultimi minuti il Betis riesce a gestire il vantaggio e porta a casa la vittoria: la squadra di Manuel Pellegrini sale al 6° posto, in piena zona Europa League, in attesa della gara fra Barcellona e Real Sociedad. In caso di successo da parte dei blaugrana, gli andalusi resterebbero sesti a 2 giornate dalla fine.

Si Parla di: