Brilla Carnesecchi: la Nazionale nel mirino, e due big tentano l’Atalanta

Redazione
2 Min Read

Una serata che difficilmente scorderà Marco Carnesecchi quella vissuta nella gara contro il Sassuolo. A pochi è capitato di parare un rigore per due volte di fila, dopo che l’arbitro aveva fatto ripetere dopo la prima battuta per l’ingresso in area troppo frettoloso di Kolasinac. Più in generale, la stagione dell’estremo difensore della Dea è da incorniciare, condita da prestazioni di livello che hanno pian piano scalzato Musso dal ruolo di titolare. L’Atalanta se lo gode e lo ha blindato poco tempo fa con un contratto fino al 2028, per la gioia di Gasperini.

- Pubblicità -

La Nazionale può diventare un obbiettivo concreto, già dai prossimi appuntamenti, e all’orizzonte c’è un Europeo in Germania al quale ora Carnesecchi può legittimamente aspirare. Certo, giocatori come Donnarumma, Meret, Provedel e Vicario sono decisamente difficile da scalzare, vista la loro esperienza maggiore, ma un tale livello può cambiare le carte in tavola. Occhio poi al mercato che verrà perché, benché sia ancora fresco il rinnovo con l’Atalanta, due big osservano la situazione, pronte a farne il loro portiere del futuro.

Juventus e Roma alla finestra: Carnesecchi piace a tutti

E come non potrebbe fare gola un estremo difensore classe 2000 di tale forza. Carnesecchi piace proprio a tutti, in Italia come all’estero: Juventus e Roma sono alla finestra, consapevoli che Szczesny e Rui Patricio non sono infiniti, e dunque prendersi per tempo con un sostituto adeguato è d’obbligo, Occhio poi alle piste estere, con la Premier League pronta al colpo alla Vicario. Tante idee e suggestioni, ma il presente è l’Atalanta, con il sogno Nazionale da coltivare fino ad Euro 2024.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎮 Lille-Aston Villa, probabili formazioni: Cavaleiro dal 1′, conferme per Emery

La Conference League è pronta a tornare da vera protagonista, con tutte le partite valide per il ritorno dei quarti di finale, tra cui Lille-Aston Villa. Il match di andata…

🕹️ Bayern Monaco-Arsenal 1-0, Tuchel: “Incredibile vivere un’altra semifinale”

Si è concluso il quadro delle semifinaliste di Champions League, con Bayern Monaco e Real Madrid che si sono aggiunte a PSG e Borussia Dortmund. I bavaresi si sono resi…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🔏 Rinnovo Zaccagni, UFFICIALE: la Lazio concede uno stipendio da top

Dopo gli addii già annunciati di Felipe Anderson e di Luis Alberto, la Lazio non ha voluto perdere l'occasione per rinnovare invece il contratto per uno di quei giocatori sempre…

✈️ Bayern Monaco-Arsenal 1-0, Tuchel vince d’esperienza: Kimmich firma per la semifinale

Dopo PSG e Borussia Dortmund, la terza semifinalista di Champions League è il Bayern Monaco, che con il risultato di 1-0 ha messo al tappeto l'Arsenal che non è riuscito…