Stoccarda-Mainz 3-1, Stenzel domina: Hoeness annusa la Champions

Lorenzo Ferrai
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Lo Stoccarda non sbaglia e risponde nel migliore dei modi alla vittoria del Borussia Dortmund contro il Friburgo. Nella 21ª giornata di Bundesliga, i padroni spazzano via il Mainz alla Mercedes-Benz Arena con un netto 3-1, che permette a Die Schwaben di mantenere saldo il terzo posto. Hoeness consolida il proprio piazzamento Champions, mettendo sei punti fra sé e il quinto posto, approfittando del pareggio del Lipsia.

Match che parte sui binari dell’equilibrio, con lo Stoccarda che riesce a spezzare l’empasse solamente allo scadere della prima frazione, grazie a uno Stenzel imprendibile. Mittelstadt sblocca il risultato nel primo minuto di recupero su suggerimento del terzino, stordendo il Mainz, che viene colpito anche da Leweling due minuti più tardi. Ancora Stenzel protagonista con l’assist.

Undav chiude i conti

Nella ripresa il canovaccio rimane invariato. Ancora lo Stoccarda fa la partita e, dopo un’occasione sciupata da Leweling, chiude definitivamente i conti alla mezz’ora della ripresa. Il timbro porta la firma di Undav, che si iscrive alla festa e cala il tris. La reazione del Mainz è tutta nel gol della bandiera di Ajorque, ma il risultato non cambia più. Hoeness coglie altri tre punti pesantissimi, che valgono il terzo successo di fila per Die Schwaben.