Barcellona, svolta futuro: Lewandowski spiazza tutti

Lorenzo Ferrai
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Il terremoto scatenatosi in casa Barcellona rischia di avere ripercussioni non solo in questa stagione, ma anche nella prossima. Difatti, i catalani dovranno cambiare guida tecnica, alla luce dell’addio di Xavi, con la conseguenza di un progetto tecnico da ricomporre. I blaugrana rischiano anche di perdere una delle loro certezze, Robert Lewandowski, il faro della squadra. L’attaccante polacco, protagonista del titolo vinto lo scorso anno, si è trovato catapultato in una situazione complicata, che ha reso nebuloso il futuro.

Lewandowski giura amore al Barcellona

L’ex Bayern Monaco ha totalizzato 14 reti in 31 partite disputate in questa annata, confermandosi un autentico bomber. Il suo contratto scade nel 2026 e si ventilava l’ipotesi un suo possibile addio a fine stagione. Ma, come suggerisce Sport, Lewandowski avrebbe intenzione di onorare la promessa fatta ai catalani un anno e mezzo fa. Nonostante un ambiente tutt’altro che sereno, il Barcellona potrà contare sul proprio numero 9, che ha bramato la casacca blaugrana per diverso tempo, coronando finalmente il proprio sogno.

Una squadra da ricostruire, con un nuovo allenatore da ingaggiare. Fra i tanti tasselli che il Barcellona dovrà aggiungere in vista del prossimo anno, i tifosi catalani potranno ancora fare affidamento sul proprio centravanti, disposto a tirare su la squadra e per trascinarla e recitare nuovamente un ruolo da protagonista, in Spagna e in Europa.

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana