Coppa del Re, impresa Bilbao: cade l’Atletico nel segno di Berenguer

Lorenzo Gulino
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Contro tutti i pronostici della vigilia, il Bilbao è riuscito a compiere una piccola, ma grande impresa. Infatti gli ospiti sono riusciti a vincere per 0-1 contro l’armata, che sembrava essere invincibile, di Simeone. Cade così l’Atletico Madrid nel segno di Berenguer in una gara che non ha girato per il verso giusto in nessuna occasione.

Sono stati ben due i rigori negati dal controllo VAR ai Colchoneros, mentre il destino beffardo ha premiato il Bilbao con un penalty nella prima mezz’ora di gioco. Un tiro dagli 11 metri che si è rivelato fatale e che rimanda tutto alla gara di ritorno che vedrà una vera e propria battaglia all’ultimo sangue per la conquista della tanto desiderata finale di Coppa del Re.

L’Atletico spera nel ritorno

La vittoria del Bilbao fa male e non poco a Simeone. Una gara dominata nel palleggio e nelle occasioni che tradiscono l’Atletico Madrid e confermano la teoria del Cholo: giocare meglio non significa necessariamente vincere.

Depay, Atletico Madrid*
Depay, Atletico Madrid*

Ma adesso i Colchoneros sono sotto e nella gara di ritorno dovranno andare in trasferta a giocarsi il tutto per tutto. Un solo gol di svantaggio non è di certo un problema, ma l’Atletico Madrid dovrà prestare molta attenzione ad una squadra come il Bilbao che ha dimostrato di sapere il fatto suo.

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana