Getafe-Celta Vigo 3-2, Jaime Mata mattatore: Boardalas vede l’Europa

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La domenica calcistica in Spagna si apre con la vittoria del Getafe sul Celta Vigo per 3-2. Micidiale uno-due dei padroni di casa nei minuti finali del primo tempo, che prima sbloccano il risultato con il solito Borja Mayoral, gol numero 15 in stagione e poi trova il raddoppio nel recupero con Jaime Mata. La formazione ospite fatica a trovare varchi nella difesa di Boardalas.

Il copione cambia nel secondo tempo: il Celta Vigo prende coraggio e accorcia le distanze le distanze al 71′ con Jorgen Strand Larsen. A cinque minuti dal 90′ arriva il clamoroso pareggio degli ospiti, grazie alla rete di Tadeo Allende. La gioia dura però appena quattro minuti: su un cross di Mason Greenwood è Jaime Mata a trovare il guizzo vincente, firmando la doppietta personale e regalando i tre punti al Getafe.

La situazione in classifica

Il Getafe ritrova così il successo dopo la sconfitta con il Real Madrid e il pareggio con il Betis Siviglia. La formazione di Boardalas sale a 33 punti e consolida la decima posizione in classifica, a sole quattro lunghezze dalla Real Sociedad settima. Terzo ko nelle ultime quattro partite per il Celta Vigo, che si trova appena tre punti sopra la zona rossa.

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana