Getafe-Celta Vigo 3-2, Jaime Mata mattatore: Boardalas vede l’Europa

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La domenica calcistica in Spagna si apre con la vittoria del Getafe sul Celta Vigo per 3-2. Micidiale uno-due dei padroni di casa nei minuti finali del primo tempo, che prima sbloccano il risultato con il solito Borja Mayoral, gol numero 15 in stagione e poi trova il raddoppio nel recupero con Jaime Mata. La formazione ospite fatica a trovare varchi nella difesa di Boardalas.

Il copione cambia nel secondo tempo: il Celta Vigo prende coraggio e accorcia le distanze le distanze al 71′ con Jorgen Strand Larsen. A cinque minuti dal 90′ arriva il clamoroso pareggio degli ospiti, grazie alla rete di Tadeo Allende. La gioia dura però appena quattro minuti: su un cross di Mason Greenwood è Jaime Mata a trovare il guizzo vincente, firmando la doppietta personale e regalando i tre punti al Getafe.

La situazione in classifica

Il Getafe ritrova così il successo dopo la sconfitta con il Real Madrid e il pareggio con il Betis Siviglia. La formazione di Boardalas sale a 33 punti e consolida la decima posizione in classifica, a sole quattro lunghezze dalla Real Sociedad settima. Terzo ko nelle ultime quattro partite per il Celta Vigo, che si trova appena tre punti sopra la zona rossa.

Si Parla di: