LaLiga, Maiorca-Alaves 0-0: Aguirre e Garcia Plaza non si fanno male

Redazione
3 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La quindicesima giornata de LaLiga si accenderà in serata quando alle ore 21 ai affronteranno a Montjuic Barcellona ed Atletico Madrid, match fondamentale per le zone alte della graduatoria. Il programma di questa domenica 3 dicembre si è aperto alle ore 14 con la sfida tra Maiorca ed Alaves, terminata con il punteggio di 0-0 in cui lo spettacolo non è stato l’attore protagonista. Le formazioni di Aguirre e Garcia Plaza si accontentano quindi di un punto che permette di muovere la classifica dopo le sconfitte rimediate nell’ultimo turno di campionato.

LaLiga, Maiorca-Alaves 0-0: il racconto del match

Il match dell’Estadio de Son Moix tra Maiorca ed Alaves è cominciato all’insegna dell’equilibrio fin dall’inizio del primo tempo, con nessuna delle due formazioni è mai riuscita ad imporre il proprio gioca sull’altra. Gli ospiti sembrano volerci provare con maggior decisione ed impensieriscono in una circostanza il portiere avversario dopo poco meno di 20 minuti. Questa rimarrà praticamente l’unica occasione degna di nota di questa prima frazione, che si trascina stancamente verso il termine con un gioco che ristagna a metà campo, spezzettato anche dai molti falli sia da una parte che dall’altra.

Al rientro dagli spogliatoi è il Maiorca a provare a spingere maggiormente sull’acceleratore costruendo due opportunità che non vengono però sfruttate. La prima capita al 49′ sui piedi di Sergi Darder che però non riesce ad insaccare centrando in pieno il portiere avversario. Al 61′ invece è la volta di Larin ad avere quella che è probabilmente la miglior occasione di tutto il match, ma il canadese dall’interno dell’area non colpisce bene la sfera regalandola praticamente a Sivera. Nell’ultima mezz’ora il ritmo torna nuovamente a calare fino al minimo senza che ci siano più chances degne di nota, con le due formazioni che sembrano accontentarsi del pareggio senza provare nemmeno a farsi male. Dopo ben 9 minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce lo 0-0 finale. Maiorca che sale così a 11 punti, mentre l’Alaves arriva a quota 16.

LaLiga, il programma della 15a giornata

Dopo questo 0-0 tra Maiorca ed Alaves, la domenica dedicata al campionato spagnolo proseguirà con altre tre sfide della quindicesima giornata. Alle ore 16.15 sarà la volta di Almeria e Betis Siviglia scendere in campo, per poi trasferirsi al Ramon Sanchez Pizjuan, dove si affronteranno Siviglia e Villarreal. Il match clou di questo turno de LaLiga sarà però ovviamente Barcellona-Atletico Madrid, con in palio il terzo posto in classifica alle spalle del duo formato da Girona e Real Madrid. Prima di mandare in archivio anche questa giornata ci sarà ancora il posticipo del lunedì, che vedrà impegnate Celta Vigo e Cadice, con fischio d’inizio fissato alle ore 21.