Liverpool, caccia al dopo Klopp: nuova idea dalla Premier League

Francesco Mazza
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La vittoria contro il Burnley ha permesso al Liverpool di rialzarsi dopo il brutto stop rimediato nello scorso turno con l’Arsenal. Con questo successo i Reds hanno mantenuto i due punti di vantaggio proprio sui Gunners e sul Manchester City, che ha però una partita da recuperare. Il club di Anfield proverà a conquistare il titolo che manca dalla stagione 2019/2020 e che permetterebbe di congedarsi nel migliore dei modi con Jurgen Klopp.

Il tecnico tedesco ha infatti già annunciato che lascerà la panchina del club al termine di questo campionato, dopo quasi 9 anni dal suo arrivo. Vista questa decisione, il Liverpool dovrà trovare un sostituto che sia all’altezza dopo i grandi risultati ottenuti dall’ex allenatore del Borussia Dortmund. Proprio in quest’ottica, la società si starebbe già muovendo, con un profilo che arriva direttamente dalla Premier League.

Liverpool, Xabi Alonso difficile: idea Postecoglou

Il principale obiettivo del Liverpool sembrerebbe essere Xabi Alonso, con il Bayer Leverkusen che non vorrebbe lasciarlo partire. Viste le potenziali difficoltà nell’arrivare al tecnico spagnolo, stando a quanto riportato dal Telegraph il nuovo nome sarebbe quello di Ante Postecoglou, che siede attualmente sulla panchina del Tottenham. Il futuro del greco dipenderà molto dai risultati da qui al termine della stagione, con un arrivo in Champions League che renderebbe complicato per i Reds tentare di strapparlo ai londinesi.