Liverpool, dramma Thiago Alcantara: nuovo infortunio per lo spagnolo

Lorenzo Ferrai
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Una stagione maledetta per Thiago Alcantara, fermato dall’ennesimo infortunio. Il classe 1991, di ritorno dallo stop che l’ha tenuto ai box dallo scorso 26 aprile, è sceso in campo in Arsenal-Liverpool, con Klopp che gli ha concesso una decina di minuti per fargli riassaporare il terreno di gioco. Ma la sfortuna sembra essersi accanita contro lo spagnolo. Difatti, scrive The Guardian, l’ex Bayern Monaco avrebbe accusato un nuovo problema muscolare che potrebbe costringerlo a un ulteriore stop piuttosto lungo.

Piove sul bagnato per un giocatore che, dopo le prime due stagioni da titolare inamovibile, non è più riuscito a ritrovarsi e ha dovuto lottare a più con i problemi fisici. Liverpool privo dunque di un’alternativa di valore a centrocampo, che avrebbe potuto offrire un prezioso contributo nella seconda parte di stagione, specie con il ritorno delle coppe europee. In attesa dell’esito degli esami, Thiago Alcantara potrebbe saltare gli ultimi mesi della gestione Klopp.

Thiago Alcantara al capolinea?

I tempi in cui lo spagnolo di origini brasiliane incantava il mondo sembrano un lontano ricordo. Esploso col Barcellona, Thiago Alcantara si era consacrato definitivamente con la maglia del Bayern Monaco, voluto dal suo mentore, Pep Guardiola. Dopo la Champions League 2020 vinta da perno di centrocampo con i bavaresi, il classe 1991 si era trasferito al Liverpool. Ma proprio in Inghilterra, i problemi fisici hanno iniziato a tormentarlo. E dopo quest’ultimo, nuovo problema muscolare, la carriera del fantasista iberico potrebbe realmente essere arrivata al capolinea.