Liverpool, bivio per il post Klopp: duello per Xabi Alonso

Gabriele Turchetti
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

È passata poco più di una settimana da quando Jurgen Klopp ha annunciato che lascerà il Liverpool al termine della stagione in corso e non sarà facile, per chiunque arriverà, raccogliere l’eredità del manager tedesco. L’ex Borussia Dortmund ha riportato i Reds sul tetto d’Europa e d’Inghilterra creando una sintonia perfetta con tutti i suoi giocatori e con il pubblico di Anfield. Si stanno già rincorrendo le voci sul suo possibile sostituto e, come riferito da Gianluigi Longari, Xabi Alonso sarebbe la prima scelta.

Si tratterebbe di un ritorno a casa per colui che sta stupendo nel campionato tedesco in cui, ancora da imbattuto, si trova al primo posto in classifica con due punti di vantaggio sul Bayern Monaco. Infatti, Xabi Alonso ha vestito la maglia del Liverpool tra il 2004 ed il 2009 vincendo, soprattutto, una Champions League. Lo spagnolo sembra essere il profilo ideale per succedere a Klopp, ma la società inglese starebbe considerando anche altre piste.

Liverpool, Ruben Amorim per il post Klopp

Dalla Germania ci spostiamo in Portogallo dove lo Sporting Lisbona può riprendersi la vetta della classifica in caso di successo nella partita che deve recuperare. E anche il Liverpool starebbe seguendo con attenzione quello che succede nelle Primeira Liga dato che, sempre come riportato da Gianluigi Longari, il tecnico dello Sporting Lisbona, Ruben Amorim, sarebbe tra i profili monitorati per sostituire Klopp: regge, ancora, la candidatura di De Zerbi che sta facendo grandi cose in Premier League con il Brighton.

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana