✍️ Calciomercato Bologna, post Thiago Motta prima mossa: i 4 colpi di Sartori

Un calciomercato infuocato attende il Bologna, che come prima mossa dovrà scegliere bene il post Thiago Motta: ciò condizionerà il resto, ma intanto Sartori ha in cantiere 4 colpi per rimpolpare tutti i reparti

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Calafiori verso la Juventus: Brassier il prescelto

Andiamo in ordine di reparto, cominciando da una difesa che, per l’apporto che ha dato al centrocampo nella fase di costruzione di gioco, è stata un’arma fondamentale di Thiago Motta. Occhi dell’Europa puntati sui gioielli rossoblù, e se Lukumì e Beukema saranno probabilmente blindati, difficile fare lo stesso con un Riccardo Calafiori stellare e fresco di convocazione per gli Europei con l’Italia.

Non è difficile pensare come Thiago Motta abbia voglia di portarsi via qualche pupillo nella sua nuova avventura alla Juventus, e l’ex Roma e Basilea sembra essere il primo della lista, a maggior ragione se si considera che Bremer potrebbe esser sacrificato nel prossimo calciomercato. Il Corriere dello Sport parla di trattativa molto ben avviata, con il Bologna che incasserebbe una cifra vicina ai 25 milioni.

Lilian Brassier

Un’ottima plusvalenza per i felsinei, un grande acquisto per la Juventus, con Calafiori ben disposto a seguire Thiago Motta nel viaggio verso Torino. Urge un sostituto adeguato, e il prescelto sembra essere Lilian Brassier, desideroso di alzare l’asticella dopo la grandiosa annata al Brest. Complice il contratto in scadenza nel 2025, una cifra inferiore ai 10 milioni dovrebbe bastare per il classe ’99, ma questo potrebbe essere solo il primo dei colpi di Sartori.