✍️ Calciomercato Bologna, post Thiago Motta prima mossa: i 4 colpi di Sartori

Un calciomercato infuocato attende il Bologna, che come prima mossa dovrà scegliere bene il post Thiago Motta: ciò condizionerà il resto, ma intanto Sartori ha in cantiere 4 colpi per rimpolpare tutti i reparti

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Rebus fascia sinistra: Bologna su Jusarek e non solo

Rimaniamo in difesa, ma spostandoci su una fascia sinistra autentico rebus di questa squadra. C’è anzitutto un Lykogiannis che ha un’opzione di rinnovo per il prossimo anno, ma non è sicuro che il Bologna voglia ancora puntare su di lui, mentre il titolare di quest’anno Kristiansen ha decisamente convinto, e i suoi 21 anni ne fanno un profilo futuribile ed interessante.

Il problema sono i 14 milioni di riscatto pattuiti per lui con il Leicester, che si è tra l’altro guadagno quest’anno il ritorno in Premier League. A meno che non si proceda ad una rinegoziazione, difficile che il Bologna voglia investire tale cifra sul terzino, e dunque spazio alle idee di Sartori: la prima porta a David Jusarek, esterno classe 2000 in forza al Benfica.

Club andaluso che ha speso ben 14 milioni per prelevarlo dallo Slavia Praga l’estate scorsa, salvo poi girarlo in prestito all’Hoffenheim a gennaio. Chissà che tale scenario si possa replicare con il Bologna nelle prossime settimane, con sullo sfondo il profilo di Gosens, in uscita dall’Union Berlino, che rimane valido, anche se sarebbe un’occasione da calciomercato inoltrato. Cos’altro nei piani di Sartori?