✍️ Calciomercato Bologna, post Thiago Motta prima mossa: i 4 colpi di Sartori

Un calciomercato infuocato attende il Bologna, che come prima mossa dovrà scegliere bene il post Thiago Motta: ciò condizionerà il resto, ma intanto Sartori ha in cantiere 4 colpi per rimpolpare tutti i reparti

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Svendita Sassuolo: Thorstvedt attenzionato

Spostandoci nella zona nevralgica del campo, la mediana, dovrebbero esserci meno problemi di richieste sul calciomercato rispetto agli altri reparti. Freuler ed Aebischer sono i cagnacci di questo Bologna, che hanno garantito equilibrio e sostanza alla squadra, con Moro come rincalzo. Fabbian si è rivelato un jolly preziosissimo per Thiago Motta, tanto davanti alla difesa quanto, soprattutto, sulla trequarti.

Serve però allungare la rosa in vista delle tre competizioni, e la svendita in casa Sassuolo, causa retrocessione, offre molte opportunità per le squadre di Serie A. Occhi puntati su Thorstvedt, una delle pochissime note positive dei neroverdi quest’anno, che ha messo a segno 6 reti. Ben 10 milioni spesi dal club targato Mapei nel 2022 per strapparlo al Genk, e fatichiamo a pensare che il norvegese voglia rimanere in B.

Un’idea golosa per il Bologna, non l’unica per l’alter ego di Ferguson, che ne apprezza proprio una duttilità che gli permette di ricoprire quasi tutti i ruoli a centrocampo, tanto da mezz’ala quanto da trequartista. Sartori ci pensa e tiene sott’occhio poi quello che rischia di essere il tema centrale del calciomercato rossoblù: il nuovo numero 9.