4️⃣ Calciomercato Inter, via al dopo Dumfries: poker di idee per Marotta

Dopo un meritatissimo scudetto, l'Inter volge lo sguardo al calciomercato, con il possibile sacrificio di Dumfries per rimpolpare le casse: è caccia al sostituto, con un poker di idee goloso nei piani di Marotta

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Sezione
1 - La Premier League su Dumfries

Una cavalcata trionfale che non ha avuto rivali quella dell’Inter in Serie A, con il piccolo neo della Champions League passato però in secondo piano di fronte ad una seconda stella che, dalle parti di Viale Liberazione, era la priorità di quest’anno. Una rosa come sempre ben costruita da Marotta con le limitate risorse a disposizione, ed ora la girandola del calciomercato è pronta a ripartire nuovamente.

Da Bento in porta all’offerta per Gudmunsson, c’è anzitutto da capire chi partirà, per offrire alla dirigenza un budget più sostanzioso per pensare a delle entrate di livello. Il sacrificabile numero uno sembra essere Denzel Dumfries, giocatore che ha alternato dal suo arrivo all’Inter periodi di odio e amore con la tifoseria nerazzurra. Il suo apporto alla causa c’è stato, ma tanto per età quanto per caratteristiche tecniche, dovrebbe essere il principale indiziato per avere richieste sul calciomercato senza toccare i big della rosa.

La Premier League lo osserva da tempo, e se prima era il Manchester United particolarmente interessato, segnala la Gazzetta dello Sport, è ora l’Aston Villa pronto a bussare alla porta di Marotta, per costruire una squadra competitiva in vista della Champions League dell’anno prossimo. Via dunque al dopo Dumfries, per regalare ad Inzaghi un esterno coi fiocchi: Inter con un bel poker di idee in testa pronte ad essere sviluppate.