3️⃣ Calciomercato Juventus, non solo Calafiori in lista: Giuntoli ne sacrifica 3

Il calciomercato della Juventus passa dalle cessioni: non solo Calafiori nelle priorità di Giuntoli, che stila lista dei partenti per arrivare agli obiettivi in entrata

A cura di Lorenzo Ferrai Calciomercato
- Pubblicità -
Sezione
1 - Calafiori in pole position
1 - Calafiori in pole position

Obiettivo Champions centrato, seppure fra mille difficoltà. La ripartenza della Juventus passerà da Thiago Motta, atteso per la firma, che (a meno di colpi di scena) dovrebbe arrivare la prossima settimana. L’italo-brasiliano siederà sulla panchina della Vecchia Signora allo scopo di riaprire un ciclo e consentire ai bianconero di tornare agli antichi fasti. La ricostruzione alla Continassa passerà inevitabilmente dal calciomercato estivo.

Sotto la direzione di Cristiano Giuntoli, la società bianconera ha già iniziato a gettare le basi per il restyling che coinvolgerà la squadra, anche per consentire a Thiago Motta di cominciare il proprio lavoro in vista della prossima stagione. La Juventus necessità di diversi innesti, così da essere pronta per affrontare anche la Champions League.

In pole position rimane Riccardo Calafiori, grande rivelazione stagionale al Bologna, proprio sotto la guida di Thiago Motta, che l’ha reinventato difensore centrale con licenza di avanzare. Il classe 2002 è corteggiato da Giuntoli, anche se la società rossoblù non ha intenzione di fare e rimane ferma sulla propria valutazione di 30 milioni di euro. Il Football Director bianconero avrebbe così in mente di limare il prezzo attraverso l’inserimento di alcune contropartite tecniche, così da ammorbidire le richieste degli emiliani.

Lettura: 3️⃣ Calciomercato Juventus, non solo Calafiori in lista: Giuntoli ne sacrifica 3
P