Calciomercato Juventus, si allontana Calafiori: Giuntoli ha il piano B

La Juventus vede complicarsi la strada che conduce a Riccardo Calafiori, primo obiettivo del calciomercato bianconero: Giuntoli sonda il piano B per la retroguardia

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -
Sezione
1 - Si complica Calafiori
1 - Si complica Calafiori

Il calciomercato si avvicina e i giri del motore salgono per le possibili trattative. La Juventus è nel pieno di una rivoluzione in vista della prossima stagione che vedrà i bianconeri sotto la direzione di Thiago Motta. Nei sogni dell’italo-brasiliano c’è sempre Riccardo Calafiori, autentica rivelazione del campionato nelle file del Bologna, che però non intende privarsene a cuor leggero.

Il classe 2002 prenderà parte all’Europeo, che potrebbe aumentarne il valore di mercato. Nonostante i ripetuti assalti di Cristiano Giuntoli, la società felsinea non ha alcuna intenzione di smantellare la squadra, specialmente dopo la conquista della qualificazione in Champions League dopo 60 anni. Il Bologna ha deciso di fissare il prezzo di Calafiori a 50 milioni, così da tutelarsi in caso di richiesta esplicita del giocatore di lasciare l’Emilia.

In ogni caso, se ne dovrebbe riparlare solo dopo l’Europeo che Calafiori disputerà con l’Italia. Allo stato attuale, la Juventus dovrebbe sperare nella volontà del calciatore, che conserva un contratto col Bologna fino al 2028. Ma anche in questo caso, Sartori potrebbe decidere di non scendere a patti con i bianconeri e instaurare un autentico braccio di ferro col giocatore. Giuntoli avrebbe comunque pronto il piano B per la difesa.

continua a leggere
Lettura: Calciomercato Juventus, si allontana Calafiori: Giuntoli ha il piano B

Le Squadre di Serie A

P