✨ Calciomercato Juventus, effetto Thiago Motta: Giuntoli saccheggia il Bologna

Il calciomercato della Juventus prende slancio, in attesa dell'annuncio di Thiago Motta, il cui arrivo può giocare un ruolo decisivo nella campagna acquisti condotta da Cristiano Giuntoli in estate: il Football Director bianconero guarda proprio in casa Bologna, vista la fucina di talenti sgrezzati dall'italo-brasiliano

A cura di Lorenzo Ferrai Calciomercato
- Pubblicità -
Sezione
1 - Effetto Thiago

Ore bollenti in casa Juventus, attesa dalla chiusura di questa stagione travagliata, conclusasi con la vittoria della Coppa Italia, a cui è seguito il brusco esonero di Massimiliano Allegri. La Vecchia Signora ha scelto di ripartire da Thiago Motta, prossimo nuovo allenatore, a meno di clamorosi colpi di scena. L’italo-brasiliano ha già comunicato la propria decisione di dire addio al Bologna e i bianconeri attendono il momento giusto per definire l’ufficialità.

Nell’attesa, Cristiano Giuntoli prepara il terreno per imbastire il calciomercato estivo, allo scopo di forgiare una nuova Juventus in grado di competere ad alti livelli dopo le ultime deludenti annate. In questo senso, l’arrivo di Thiago Motta dovrebbe giocare a favore della dirigenza juventina, al lavoro sugli obiettivi in entrata, dove il nuovo mister potrebbe giocare un ruolo decisivo.

Difatti, i dirigenti bianconeri hanno rivolto la propria attenzione proprio al Bologna, dove Thiago Motta ha valorizzato diversi giocatori, richiesti ora dai top club. L’edizione odierna (venerdì 24 maggio) di Tuttosport fa il punto sugli obiettivi della Juventus, intenta a rimpolpare un organico mostratosi spesso e volentieri carente a livello tecnico, anche in vista della prossima Champions a cui parteciperà la Vecchia Signora.

Lettura: ✨ Calciomercato Juventus, effetto Thiago Motta: Giuntoli saccheggia il Bologna
P