🧨 Calciomercato Milan, bomber cercasi: due alternative a Zirkzee

Una stagione difficile volge al termine per il Milan, e la testa va al calciomercato estivo: priorità assoluta al nuovo bomber: con Zirkzee prescelto e due alternative di lusso in osservazione

A cura di Lorenzo Zucchiatti Calciomercato
- Pubblicità -

Scatto per Sesko, ma la clausola è un problema

Che la lista dei bomber attenzionati possa riempirsi ulteriormente da qui all’inizio del calciomercato è cosa scontata, ma oltre a Zirkzee ci sono già un paio di nomi che il Milan osserva attentamente: stando alla Gazzetta dello Sport, Furlani vorrebbe piazzare lo scatto per Benjamin Sesko, balzato in cima alle preferenze rossonere.

E come potrebbe non esserlo: 20 anni d’età, 16 gol e 2 assist alla sua prima stagione in Bundesliga, ed un fisico statuario, abbinato a tecnica, che ricordano un certo Ibrahimovic dei bei tempi. Probabile che in molti possano bussare alla porta del Lipsia quest’estate, e proprio per questo il Milan starebbe cercando di avviare i discorsi già ora per crearsi una corsia preferenziale.

La clausola di 50 milioni costituisce senz’altro un problema non da poco, posto che, forte di un contratto fino al 2028, il club tedesco non sembra intenzionato ad intavolare trattative per prezzi inferiori. Una situazione comunque da tenere sott’occhio, insieme ad un altro giocatore su cui il Milan aveva già messo gli occhi, e che potrebbe tornare alla ribalta.

Lettura: 🧨 Calciomercato Milan, bomber cercasi: due alternative a Zirkzee
P