🧨 Calciomercato Milan, bomber cercasi: due alternative a Zirkzee

Una stagione difficile volge al termine per il Milan, e la testa va al calciomercato estivo: priorità assoluta al nuovo bomber: con Zirkzee prescelto e due alternative di lusso in osservazione

Lorenzo Zucchiatti
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Qualificazione alla prossima super Champions in tasca ed un secondo posto da difendere per assicurarsi la partecipazione alla Supercoppa italiana. Rimane però una stagione opaca quella del Milan, visto il percorso nelle coppe, il distacco dall’Inter e i derby persi, con tanto di contestazione della curva sul finale di partita con il Genoa. Testa che va inevitabilmente al calciomercato estivo, che deve riaccendere la passione rossonera.

Va da se che il primo passo sarà individuare il prossimo allenatore, posto che il destino di Pioli appare segnato. Conceicao è in pole, ma in attesa di novità su questo fronte le priorità del Milan per il prossimo anno sono evidenti: almeno un difensore centrale di peso per sostituire Kjaer, un centrocampista box to box che eviti un turnover continuo e poco produttivo, e soprattutto un bomber di razza al posto di Giroud.

Su quest’ultimo nodo ruoterà il calciomercato rossonero: dal sempreverde Jonathan David, raffreddatosi però in queste ultime settimane, al prescelto Zirkzee, sogno proibito tanto dei rossoneri quanto di molte atre squadre in giro per l’Europa. Impossibile però fare affidamento solo sul belga del Bologna, e dunque il Milan studia due alternative che potrebbero presto prendere piede.

Lettura: 🧨 Calciomercato Milan, bomber cercasi: due alternative a Zirkzee
P