Rinnovo Danilo, Giuntoli non aspetta: la Juventus sceglie il futuro

Lorenzo Ferrai
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Juventus chiamata a rispondere alle vittorie di Inter e Milan, per mantenere saldo il proprio secondo posto e respingere l’assalto dei rossoneri. Per i bianconeri si apre anche il capitolo futuro, inerente perlopiù ai rinnovi, a cui Cristiano Giuntoli dovrà prestare particolare attenzione. Molti elementi hanno il contratto in scadenza nel 2025 e di essi è capitan Danilo. Il brasiliano, anima carismatica della squadra, aveva prolungato il proprio accordo con la Vecchia Signora, dopo aver rifiutato egli stesso la corte del Bayern Monaco.

Con poco più di un anno di contratto ancora in essere, il difensore e la società non avrebbero ancora intavolato una reale trattativa per discutere del prolungamento. I discorsi per il rinnovo di Danilo, riferisce calciomercato.com, sarebbero rinviati alla prossima stagione, ma ciò non esclude una possibile cessione in estate. Il tutto naturalmente, di fronte a un’offerta congrua. In casa Juventus nessuno al momento è intoccabile e al giusto prezzo, Giuntoli è disponibile a trattare.

Juventus, Djalò e Huijsen il futuro

In attesa di definire meglio la questione relativa al futuro di Danilo, alla Continassa è già partita la pianificazione verso la prossima stagione. Nel reparto difensivo, l’intenzione della Juventus appare essere quella di proseguire con Dean Huijsen, una volta esaurito il prestito alla Roma. Anche lo stesso acquisto di Djalò, anticipato a gennaio, appare una sorta di tutela in caso di addii inaspettati nel reparto arretrato. Giuntoli ha voluto giocare d’anticipo, senza aspettare.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana