Taremi all’Inter, accordo sigillato: prenotate le visite mediche

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Mehdi Taremi sarà un nuovo giocatore dell’Inter a partire dalla prossima stagione. Si attendeva solamente la conclusione della Coppa d’Asia, dove l’attaccante è stato impegnato fino in semifinale con il suo Iran, per sigillare l’accordo, con i contatti tra le parti che andavano avanti ormai da diversi mesi.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Inter avrebbe sistemato gli ultimi dettagli, dopo aver trovato l’accordo verbale già a gennaio. Taremi firmerà un contratto fino al 30 giugno 2026, con opzione di rinnovo per un altro anno. Il club nerazzurro ha già prenotato le visite mediche e l’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime settimane.

Come si inserisce Taremi nell’attacco dell’Inter

L’Inter avrà così un’alternativa di livello in attacco per la prossima stagione. Infatti, il deludente rendimento della coppia Arnutovic-Sanchez fino a questo momento ha portato la dirigenza nerazzurra a chiudere l’accordo per Taremi, che dovrebbe prendere il posto proprio dell’attaccante cileno, il cui contratto in scadenza a giugno non dovrebbe essere rinnovato.

Taremi è un centravanti puro, ma all’occorrenza può anche essere schierato come seconda punta in un attacco a due. Dunque, le caratteristiche dell’iraniano potrebbero combiaciare perfettamente con quelle di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, chiamati agli straordinari in questa annata.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana