Calciomercato Roma, parte la caccia agli esterni: nel mirino il talento del Lille

La dirigenza giallorossa sarebbe alla ricerca di nuovi esterni offensivi da aggiungere alla rosa nella prossima stagione: nel mirino Zhegrova del Lille, ala classe 1999

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Questa sera la Roma si gioca una fetta importante di stagione. Alle 20:45 è in programma lo scontro diretto per il quinto posto in classifica con l’Atalanta al Gewiss Stadium: i giallorossi necessitano di una vittoria per continuare a sperare di ottenere l’accesso alla prossima edizione della Champions League, fondamentale anche in ottica calciomercato.

Infatti, il ritorno nella massima competizione europea permetterebbe al club di proprietà della famiglia Friedkin di effettuare movimenti importanti in entrata. Nelle scorse sessioni di mercato i capitolini sono stati limitati dai paletti imposti dal settlement agreement firmato con la Uefa e gli incassi della nuova super Champions potrebbero essere fondamentali per sistemare la questione.

Per la prossima stagione la Roma è alla ricerca di nuovi esterni offensivi adatti per il 4-3-3 di De Rossi. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, i giallorossi avrebbero messo nel mirino Edon Zhegrova, ala destra del Lille.

Acquistato nel gennaio del 2022 dal Basilea per 7 milioni di euro, in questa stagione Zhegrova ha collezionato 45 presenze in tutte le competizioni, realizzando 12 gol e 9 assist. Il valore dell’esterno Kosovaro si aggira sui 15 milioni di euro (dati Transfermarkt) e il contratto è in scadenza nel 2026. Il suo profilo troverebbe anche il gradimento di De Rossi: la pista è da monitorare per il futuro.

Lettura: Calciomercato Roma, parte la caccia agli esterni: nel mirino il talento del Lille

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P