✌️ Calciomercato Roma, De Rossi brama un Frattesi: due idee dall’Inghilterra

Attesa una profonda rivoluzione sul calciomercato in casa Roma, con De Rossi che brama un nuovo centrocampista alla Frattesi: Ghisolfi sonda due profili dall'Inghilterra, il primo esperto e fisico, il secondo più futuribile e box to box

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
Sezione
2 - Un vice campione d'Europa per de Rossi
2 - Un vice campione d'Europa per de Rossi

Phillips, la Serie A nel destino? La Roma sfida la concorrenza

Solo una decina di giorni fa le parole del tecnico della Roma proprio su Frattesi, a sottolineare come non gli andasse giù che un giocatore di quel calibro, una volta di proprietà giallorossa, fosse stato lasciato andare con leggerezza. Errori da non ripetere, ed ora il nuovo tuttocampista va cercato sul calciomercato. La prima idea porta ad un calciatore il cui destino poteva essere in Serie A già in passato.

Terminato il prestito al West Ham, Kalvin Phillips non rimarrà di certo al Manchester City, e deve necessariamente trovare una nuova sistemazione. Sfuma il romantico ritorno al Leeds, dopo che i Whites hanno fallito la promozione in Premier perdendo la finale play-off con il Southampton, mentre l’Everton resta al momento solo una voce che non sta trovando conferme concrete. Ecco inserirsi in tale contesto la Roma, segnala il Corriere dello Sport.

Dopo aver sfiorato la Juventus a gennaio, possono spalancarsi le porte della capitale, dovesse De Rossi ritenerlo un elemento valido alla sua causa. Da battere ci sarebbe la concorrenza del colosso Red Bull, con Lipsia e Salisburgo che ci stanno facendo un pensierino. Questo un profilo di esperienza per la Serie A, che porterebbe muscoli alla mediana, ma nelle mire della Roma anche un centrocampista più futuribile e con caratteristiche molto più simili a Frattesi.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...