Cambuur-Ajax, il pronostico: tentazione tripla 2+over+goal

Cambuur e Ajax si affronteranno il prossimo 5 febbraio alle ore 12.30 nella 20esima giornata di Eredivisie, questo il pronostico della partita

Redazione
6 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si aprirà venerdì 3 febbraio la 20esima giornata di Eredivisie con la sfida che vedrà impegnate Fortuna Sittard e Sparta Rotterdam. Toccherà, invece, domenica 5 febbraio alle ore 12.30 all’Ajax, impegnato in trasferta contro il Cambuur, continuare la rincorsa alla prima posizione occupata dal Feyenoord lontano 5 punti. La partita del Cambuur Stadium aprirà la domenica di calcio olandese che vedrà anche lo scontro diretto proprio tra la capolista e il PSV Eindhoven.

Partita che si presenta senza storia, almeno sulla carta, data la differenza abissale presente tra gli organici delle due squadre e della loro posizione in classifica. I padroni di casa occupano la 17esima posizione e sono in piena zona retrocessione. Per gli ospiti, a causa di un periodo negativo attraversato dopo la pausa mondiale che ha portato alla nomina del nuovo allenatore dell‘Ajax Heitinga, la posizione occupata è la quarta finendo che al momento non vale la qualificazione in Champions League.

Qui Cambuur

Per il Cambuur la situazione in classifica è molto complicata in quanto occupa la penultima posizione a soli 4 punti dalla zona salvezza. Il più grande problema per la squadra allenata da Ultee risiede nella fase offensiva colpa delle soli 11 reti messe a segno nelle prime 19 partite di Eredivisie, campionato celebre per essere uno di quelli dove invece si realizzano più reti.

Ultee, allenatore Cambuur @Livephotosport
Ultee, allenatore Cambuur @Livephotosport

Nelle ultime 10 partite lo score dei gialloblu dice 1 vittoria, 1 pareggio e ben 8 sconfitte. La più scottante tra le partite perse è sicuramente quella in coppa contro il De Treffers squadra che milita in una lega corrispondente alla Serie C italiana. Le cose sembravano essersi messe meglio dopo la vittoria in trasferta ottenuta contro il Groningen, ma nel match successivo è tornata la sconfitta per mano del Fortuna Sittard.

La grande partita della settimana in Olanda, come detto, sarà quella tra il Feyenoord e il PSV, privo del difensore Max, andato via sul mercato, ma gli occhi di entrambe le squadre saranno inevitabilmente puntati sul Cambuur Stadium.

Probabile formazione del Cambuur

Cambuur(4-3-3) Ruiter; Bangura, Smand ,Bergsma, Schmidt; Uldrikis, van Kaam, Hoedemakers; Paulissen, van der Water, Breij. Allenatore: Sjors Ultee

- Pubblicità -

Qui Ajax

La squadra Campione d’Olanda non sta vivendo un periodo felicissimo dati i 4 pareggi in 5 partite ottenuti dalla ripresa della pausa mondiale. Tali risultati sono costati il posto all’ormai ex allenatore dell’Ajax Schreuder. Il filone di pareggi è stato interrotto solo dalla vittoria ottenuta nell’ultima giornata contro l’Excelsior.

Il periodo negativo degli olandesi ha portato alla nomina di allenatore dell’ex giocatore Heitinga che sembra aver dato una nuova linfa alla squadra. Per i Figli degli Dei il primo posto ora è lontano 5 punti e attualmente occupano la quarta posizione a quota 37 risultando, al momento, fuori da quella che è la zona Champions League.

Esultanza Ajax @livephotosport
Esultanza Ajax @livephotosport

Una partita, quindi, quella di Cambuur, che sarà cruciale per i biancorossi, al fine di restare ancorati alla speranza scudetto e confermare il ritrovamento di uno smalto che sembrava perduto. Importante sarà, quindi, ribadire l’ottima vittoria ottenuta nell’ultima partita nella quale sono tornati al gol tutti i big della squadra come Tadic, Kudus e Klaasen per l’1-4 finale.

- Pubblicità -

Probabile formazione Ajax

Ajax(4-2-3-1) Rulli; Rensch, Alvarez, Timber, Wijndal; Berghuis, Taylor; Tadic, Klaasen, Bergwijn; Kudus. Allenatore: John Heitinga

Cambuur-Ajax: il pronostico

Alla luce di quanto detto quella tra Cambuur e Ajax è una partita dal grande valore soprattutto per gli ospiti che hanno bisogno di una vittoria a tutti i costi per sfruttare lo scontro tra due dirette concorrenti alla corsa scudetto. Molto bassa la quota 2 che viene data a 1.25, altissimo invece l’1 a 10.00 e anche l’x a 5.80.

Dusan Tadic, Ajax @livephotosport
Dusan Tadic, Ajax @livephotosport

Vedendo le difficoltà della squadra ospite nel fare gol e la grande capacità dei campioni in carica di segnare tanto il consiglio è quello di provare una tricombo. La quota consigliata è quindi il 2+over+nogoal a quota 3.20. Se invece si cerca una quota da multipla si può pensare anche al solo 2 quotato, appunto 1,25. L’acquisto dell’Ajax di Rulli nel ruolo di portiere ha inoltre portato un grande estremo difensore che potrebbe aiutare a centrare la quota nogoal nel pronostico.

- Pubblicità -

Ultima tentazione per quanto riguarda questa partita potrebbe stare nel fatto che gli ospiti potrebbero voler risolvere la pratica già nei primi minuti. Il 2 primo tempo e finale però è quotato a solo 1.72, il consiglio se si vuole puntare su questa idea è quindi quello dell’o 1,5 1T/o 0,5 2T quotato 2.50.

Cambuur-Ajax: cosa scommettere

2+over 2,5+ nogoal

2

- Pubblicità -

o 1,5 1T/ o 0,5 2T

Lettura: Cambuur-Ajax, il pronostico: tentazione tripla 2+over+goal

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P