Carboni ardenti, dal Monza all’idea dell’Inter: nuova pretendente in Serie A

Valentin Carboni gioca e convince, con il Monza che spera di poterlo trattenere anche la prossima stagione: Inter però che valuta tutti gli scenari possibili, uno dei quali porta ad un intreccio di mercato con un'altra pretendente di Serie A

A cura di Redazione
- Pubblicità -

2 e 4 assist in 23 gare e giocate che lasciano intravedere un talento importante. Valentin Carboni va decisamente tenuto d’occhio, per quello che è uno dei 2005 più interessanti del panorama europeo, e non siamo solo noi a pensarlo. Il Monza se lo sta godendo, con Palladino che sta cominciando a sgrezzarlo a dovere, e non sorprende dunque Galliani si stia già muovendo per tenerlo in Brianza almeno un altro anno. Cosa non facile però, tra il piano dell’Inter per il giocatore ed una nuova pretendente in Serie A.

Il Genoa si fa avanti, Inter al bivio: Gudmundsson la chiave?

Come riportato da Nicolò Schira, il Genoa si fa avanti, per quello che la dirigenza considererebbe il perfetto sostituto di Gudmundsson, destinato a partire dopo essere riuscita a trattenerlo a gennaio. Ed ecco che un importante intreccio di mercato con l’Inter potrebbe profilarsi all’orizzonte: che i nerazzurri siano interessati, come tanti altri, all’islandese è cosa nota, e Carboni potrebbe essere la chiave per fare un grosso passo davanti alle concorrenti.

Non è però escluso che Inzaghi decida di volerlo aggregare al gruppo, in un parco attaccanti che ha bisogno di essere rimpolpato. Con Sanchez e Arnautovic in bilico infatti, il solo Taremi non basterà, ed ecco che il classe 2005 potrebbe essere una soluzione interna interessante. Inter ad un bivio, divisa tra permanenza, nuovo prestito, che sia al Monza o altrove in Serie A, o pedina di scambio per Gudmundsson; Carboni attende sviluppi.

Lettura: Carboni ardenti, dal Monza all’idea dell’Inter: nuova pretendente in Serie A
P