Inter, obiettivo Atletico Madrid: la strategia di Inzaghi

Federica Concas
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Chi credeva e sperava in un passo falso dell’Inter, dopo la vittoria in Supercoppa, si è dovuto ampiamente ricredere. La formazione di Inzaghi sta continuando a macinare numeri impressionanti, confermandosi ancora una volta la capolista della Serie A. Tuttavia, ad attendere Lautaro e compagni c’è anche la Champions League.

L’obiettivo Atletico Madrid si candida a rappresentare i pensieri attuali dell’Inter. Il 20 febbraio si avvicina ed in tal senso Inzaghi potrebbe attuare una strategia volta a fare rifiatare gli elementi più utilizzati della rosa. Secondo il Corriere dello Sport, il tecnico nerazzurro potrebbe decidere di far riposare Lautaro, Mkhitaryan, Darmian e forse anche Pavard.

Una scelta fondamentale per preparare la gara contro il Atletico Madrid avendo a disposizione un organico il più possibile completo. Una strategia che Inzaghi dovrebbe attuare nella prossima gara di campionato. con la speranza che tale scelta non stravolga la mentalità nerazzurra.

Inter, spazio al turnover

L’Inter si appresta a far spazio al turnover, giocatori che alla stregue dei titolari rappresentano a prescindere tutte opzioni di primo livello. A San Siro contro la Salernitana, venerdì 16 gennaio, mister Inzaghi potrebbe puntare nuovamente su Aranutovic, Klaassen, Dumfries e Bisseck.

Arnautovic, Inter
Arnautovic, Inter @Twitter

Un turnover che seppur in altri precedenti non ha particolarmente brillato, specialmente in attacco, potrebbe tuttavia rivelarsi decisivo per il percorso in Champions League. Per Inzaghi e la stessa Inter infatti e comprensibilmente importante far rifiatare i titolari, in virtù dei numerosi impegni che stanno caratterizzando la stagione.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana