Lazio-Bayern Monaco, deciso l’arbitro: i precedenti con le due squadre

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

I riflettori tornano finalmente puntati sulla Champions League, con l’inizio della fase ad eliminazione diretta. La prima squadra italiana a scendere in campo sarà la Lazio, che affronterà il Bayern Monaco negli ottavi di finale della competizione. La gara d’andata è in programma mercoledì 14 febbraio allo stadio Olimpico, calcio d’inizio alle ore 21:00.

L’arbitro dell’incontro sarà il francese Francois Letexier, coaudivato dagli assistenti di liena Cyril Mugnier e Mehdi Rrahmouni e il quarto uomo Stephanie Frappart. Al Var ci sarà Jerome Brisard, con Willy Deljod come Avar. La squadra di Maurizio Sarri ha ritrovato il sorriso dopo il successo ottenuto nel weekend contro il Cagliari, ma avrà bisogno di una vera e propria impresa per passare il turno con i bavaresi.

Nessun precedente con Letexier

Alle sue spalle Letecxier conta ben 152 presenze in Ligue 1, mentre questa stagione ha diretto tre partite della fase a gironi di Champions League (11 in totale): Real Madrid-Napoli, Atletico Madrid-Feyenoord e Inter-Salisburgo. Una gara in Europa League, Slavia Praga-Roma, che ha visto i giallorossi uscire sconfitti con il risultato di 2-0. Il fischietto francese, che in estate ha diretto la finale di Supercoppa Europea tra Manchester City e Siviglia, arbitrerà per la prima volta sia la Lazio che il Bayern Monaco.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana