Conte scatenato! E’ un nuovo Napoli: follia Chiesa e non solo

Vuole tornare grande il Napoli dopo una stagione da dimenticare, con un Antonio Conte pronto a fare una delle sue magie: cruciale in tal senso il mercato, con i partenopei pronti a fare follie per Chiesa e non solo

A cura di Lorenzo Zucchiatti Calciomercato
- Pubblicità -

L’alba di una nuova era a Napoli, dopo quello che deve per forza essere visto come l’anno zero, quello che permette di tirare definitivamente una linea sul passato e guardare al futuro. I successi con Spalletti sono un ricordo da riporre nel cassetto, per dare spazio ad un Antonio Conte che avrà l’arduo compito di risollevare una piazza mai così affranta e delusa come nell’ultimo anno.

Tutto passerà da un mercato estivo in cui non dovranno essere replicati i gravi errori della scorsa campagna acquisti. Il nuovo allenatore sarà in prima linea anche su quest’argomento, e la sua figura potrebbe avere un peso specifico sulla scelta degli obbiettivi dei partenopei. Proprio oggi Conte è arrivato a Napoli insieme a Manna e Oriali, tra l’entusiasmo generale, pronto per mettersi al lavoro. All’ordine del giorno tanti temi.

Pronto, chi parte? Da Di Lorenzo ad Osimhen

Il problema cessioni chiaramente catalizza l’attenzione, e il nodo Di Lorenzo è la gatta da pelare più importante: stando al Corriere dello Sport, ci sarà un summit tra dirigenza, allenatore e giocatore, nel quale Conte tenterà di convincerlo a rimanere, anche se per ora nessuna apertura in tal senso è stata fatta trapelare dall’agente dell’ex Empoli.

Conte scatenato! E' un nuovo Napoli: follia Chiesa e non solo
Conte scatenato! E' un nuovo Napoli: follia Chiesa e non solo 4

E poi c’è Osimhen, il top player la cui partenza è data per certa da mesi, ma che al momento non ha ricevuto un’offerta concreta buona per tutte le parti. Il Chelsea sembra essersi tirato fuori, il PSG è più interessato al Kvaratskhelia, e l’Arsenal osserva senza affondare il colpo. Il tesoretto che il nigeriano porterebbe a De Laurentiis è fondamentale per creare il nuovo Napoli, e si lavorerà per questo.

Conte vuole Chiesa, ed è caccia al nuovo numero 9 del Napoli

Passando alla questione nuovi volti, la follia è Federico Chiesa, che a ben vedere tanto follia non è: i discorsi sul rinnovo non hanno preso una direzione positiva, con i bianconeri che non vogliono praticare aumenti d’ingaggio, e il feeling con Thiago Motta non sembra dei migliori. Tempi maturi per partire, con Napoli e Roma pronte a sfidarsi.

Conte scatenato! E' un nuovo Napoli: follia Chiesa e non solo
Conte scatenato! E' un nuovo Napoli: follia Chiesa e non solo 5

Juventus che chiede 40 milioni per Chiesa, ma se la carta vincente fosse proprio Di Lorenzo? Giuntoli gradirebbe il suo arrivo, ed imbastire un ipotetico scambio con conguaglio non sembra utopia, segnala Sportmediaset. Oltre all’esterno ex Fiorentina, sarà caccia al nuovo numero 9, con Dovbyk pronto a prendere il posto di Osimhen. Pensieri importanti di un Napoli che vuole tornare grande, grazie ad un Conte carico e perfetto per un ambiente sfiduciato ma estremamente caldo se risollevato.

Lettura: Conte scatenato! E’ un nuovo Napoli: follia Chiesa e non solo
P