Coppa Italia, svelati date e orari delle semifinali: sorride l’Atalanta, meno la Juventus

Gabriele Turchetti
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Sono quattro le squadre rimaste ancora in corsa per la conquista della Coppa Italia, che tornerà ad essere protagonista con le semifinali, Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta, all’inizio del mese di aprile. La Lega Serie A, tramite una nota ufficiale, ha annunciato le date e degli orari delle due partite, sia per la gara d’andata che per quella di ritorno.

Juventus e Lazio si affronteranno all’Allianz Stadium martedì 2 aprile alle ore 21:00, mentre il ritorno allo Stadio Olimpico è in programma martedì 23 aprile alle ore 21:00. Atalanta e Fiorentina, invece, saranno protagoniste prima al Franchi mercoledì 3 aprile dalle ore 18:00, poi al Gewiss Stadium mercoledì 24 aprile alle ore 21:00. Le vincenti dei due doppi confronti, infine, si sfideranno nella finale di Coppa Italia il 15 magio alle ore 21:00 sul manto erboso dello Stadio Olimpico di Roma.

Tour de force Juventus, Atalanta sul velluto

La programmazione delle semifinali di Coppa Italia non sorride alla Juventus considerano che la gara d’andata si colloca tra la sfida di campionato con la Lazio e quella con la Fiorentina, mentre il ritorno apre un tour de force dove la squadra di Allegri dovrà poi affrontare in sequenza Milan e Roma. Sorride l’Atalanta, invece, considerando che la semifinale di ritorno è programmata tra due gare, sulla carta più alla portata, con Monza e Empoli.

In questo articolo si parla di: