Cremonese-Fiorentina, il pronostico: viola in stato di grazia, consigliato il 2

Il pronostico di Cremonese-Fiorentina, gara d'andata delle semifinali di Coppa Italia che si disputa mercoledì 5 aprile alle ore 21.00

Redazione
6 Min Read

Seguici sui nostri canali

Con la prima settimana di aprile torna anche la Coppa Italia, che vede in programma le semifinali d’andata: prima JuventusInter martedì 4 ad aprire i battenti, e poi Cremonese-Fiorentina mercoledì 5 aprile. Non sarà facile per i grigiorossi compiere un’altra impresa, perché la squadra toscana sta vivendo un grande momento di forma e nel computo totale delle due sfide parte dunque con i favori del pronostico.

- Pubblicità -

Per quanto riguarda la gara d’andata, che prenderà il via alle ore 21.00 allo Stadio Giovanni Zini di Cremona, la formazione di casa sa che se vuole avere chance di raggiungere l’incredibile traguardo della finale di Coppa Italia dovrà giocarsi le sue carte tra le mura amiche. A partire favorita però anche secondo i bookmakers è la Fiorentina: il 2 vale infatti 1.75, mentre la X si trova a 3.75 e l’1, una vittoria interna della Cremonese, è quotato 4.75.

Fiorentina-Cremonese @livephotosport
Fiorentina-Cremonese @livephotosport

Qui Cremonese

La Cremonese è probabilmente destinata alla retrocessione in Serie B a fine stagione, motivo che potrebbe spingerla a concentrare tutte le energie sul doppio confronto con la Fiorentina in Coppa Italia. La formazione di mister Ballardini si trova infatti in ultima posizione in classifica a quota 13 punti e le 12 lunghezze che la separano dallo Spezia quartultimo appaiono un gap troppo ampio da recuperare in 10 partite.

Le uniche due vittorie stagionali nei 90′, raggiunte entrambe contro la Roma nei quarti di finale di Coppa Italia e nel girone di ritorno in Serie A, non hanno comunque permesso alla Cremonese di mettere in fila altri risultati positivi per giocarsi le proprie chance di salvezza. Nell’ultima gara di campionato la Cremonese è stata sconfitta 1-3 dall’Atalanta, che dopo il momentaneo pareggio di Ciofani dal dischetto ha vinto la partita negli ultimi 20′ grazie a Boga e Lookman.

Cremonese-Atalanta @livephotosport
Cremonese-Atalanta @livephotosport

La probabile formazione della Cremonese

Ballardini dovrebbe mandare in campo la sua Cremonese con il solito 3-5-2, ma con qualche cambio nell’undici iniziale rispetto all’ultima sfida contro l’Atalanta. Davanti a Carnesecchi il tridente difensivo sarà formato da Aiwu, Bianchetti e Vasquez, mentre sulle corsie agiranno Sernicola a destra e Valeri a sinistra. In mezzo spazio all’ex Benassi, Pickel e Meité. TsadjoutDessers invece sarà il tandem offensivo.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meité, Valeri; Tsadjout, Dessers. Allenatore: Davide Ballardini

- Pubblicità -

Qui Fiorentina

La Fiorentina sta attraversando un momento di forma straordinario, con un mese di marzo impeccabile e 8 vittorie consecutive tra Serie A e Conference League, dove i viola si sono guadagnati un posto nei quarti di finale. La squadra di Italiano non perde da inizio febbraio e ora la chance di impreziosire la stagione con la finale di Coppa Italia è decisamente ghiotta.

Italiano, Fiorentina @livephotosport
Italiano, Fiorentina @livephotosport

L’ultimo turno di campionato ha visto la Fiorentina uscire trionfante da San Siro grazie a Bonaventura, che ha firmato il gol decisivo dello 0-1 con cui i viola hanno superato l’Inter di Simone Inzaghi. Si tratta di una vittoria prestigiosa che non fa altro che aumentare ancor di più la fiducia di Italiano e dei suoi ragazzi, che contro la Cremonese cercheranno di chiudere la pratica già nella gara d’andata.

La probabile formazione della Fiorentina

Dovrebbero essere pochi i cambi di formazione di Italiano nel 4-2-3-1 che ha superato l’Inter nella giornata di sabato 1 aprile. Tra i pali ci sarà Terracciano e davanti a lui il quartetto formato da Dodo, Martinez Quarta, Milenkovic e l’ex Biraghi. In mediana spazio ad Amrabat e Mandragora, mentre nel terzetto a supporto dell’unica punta Cabral trovano posto Nico Gonzalez, Bonaventura e Saponara.

- Pubblicità -

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Saponara; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano

Esultanza Fiorentina @Livephotosport
Esultanza Fiorentina @Livephotosport

Cremonese-Fiorentina: il pronostico

Le due squadre si sono affrontate in campionato solo 3 giornate fa allo stadio Zini, e la sfida ha visto prevalere la Fiorentina per 0-2 grazie alle reti di Mandragora e Cabral. Anche questa volta nella semifinale d’andata di Coppa Italia l’esito potrebbe essere lo stesso, e il 2 quotato 1.75 dai bookmakers rappresenta una occasione.

In alternativa anche il Gol, con entrambe le formazioni a segno nei 90 minuti, a 1.95 è una quota da non sottovalutare perché la Cremonese farà di tutto per segnare davanti al proprio pubblico e poi giocarsi una storica qualificazione nella gara di ritorno al Franchi. Se si vuole provare un marcatore, il nome più indicato è quello di Arthur Cabral a 2.65, in ottima forma nell’ultimo periodo e sempre più a suo agio nello scacchiere di Italiano.

- Pubblicità -

Cremonese-Fiorentina: cosa scommettere

  • ESITO FINALE 2, QUOTA 1.75
  • GOL, QUOTA 1.95
  • MARCATORE NEI 90 MINUTI A. CABRAL, QUOTA 2.65
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🚑 Bologna, grave l’infortunio di Ferguson: il comunicato del club

In una stagione che lo stava consacrando ai massimi livelli, arriva la notizia che Ferguson e il Bologna speravano di non ricevere. Il centrocampista scozzese era infatti stato costretto al…

👀 Zirkzee osservato speciale: non solo Milan e Juventus, concorrenza dalla Premier

Si avvicina il finale di stagione e con esso anche l'inizio della prossima sessione estiva di calciomercato. A far parlare di sé continua ad essere Zirkzee, che con la maglia…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🤩 “Spero di vincere ancora con l’Inter”, Inzaghi fa sognare i tifosi

A Roma Simone Inzaghi ha ricevuto il premio Bearzot, con l'Inter ad un passo dallo Scudetto. Sul palco il tecnico ha risposto ad alcune domande: "Condivido il premio con la…

0️⃣ Rompe con il Boca Juniors: occasione a zero per l’Inter

Nicolas Valentini ha annunciato che non rinnoverà con il Boca Juniors. Il centrale 23enne, perno della difesa e nel giro della nazionale, ha il contratto in scadenza a dicembre ed…