Di Gregorio mania, non solo la Juventus in Serie A: le parole dell’agente

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Che la scuola italiana dei portieri sia da anni una delle migliori in Europa non lo scopriamo di certo ora, e dopo i vari Donnarumma, Vicario, Meret e Provedel, altri due stanno venendo fuori in Serie A in maniera prepotente: uno è Carnesecchi, l’altro è Michele Di Gregorio. Il classe 97′, dopo una lunga gavetta, si sta prendendo la scena alla grande in quel di Monza, ed un suo probabile addio a giugno per una big è testimoniato anche dalle parole dell’agente a Sportitalia: Di Gregorio è pronto per un top club. Dove andrà lo scopriremo nei prossimi mesi”.

Ecco appunto, dove andrà? Una bella domanda che ha tutto tranne che una risposta ben definita, viste le tante pretendenti. Quella maggiormente interessata sembra essere la Juventus, che comincia a guardarsi intorno per il dopo Szczesny, in scadenza nel 2025 senza che il rinnovo sia scontato. Anche l’Inter osserva, vedendo in lui un’ottima occasione per le liste Uefa, essendo cresciuto nel vivaio nerazzurro. Non è però finita qui, visto che almeno altre due pretendenti della Serie A sono pronte a mettersi in fila per Di Gregorio.

Roma e Napoli alla finestra: il prezzo è di 20 milioni

Se la Juventus è sembrata la più attiva verso questa strada, ci sono altre due realtà che potrebbero cambiare portiere la prossima stagione: è il caso della Roma, pronta a salutare uno stagionato Rui Patricio. Svilar verrà valutato in questi mesi, ma l’estremo difensore del Monza sarebbe ottimo per un salto di qualità in quel reparto. E poi c’è il Napoli, forte di un Meret che però ha il rinnovo condizionato dal raggiungimento del 70% delle presenze, altrimenti sarà addio. Tante opzioni e tempo a sufficienza per valutarle, ma la Di Gregorio mania è pronta ad impazzare.