Milan, emergenza difesa con il Rennes: Kjaer a rischio, Pioli studia le contromosse

Francesco Mazza
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

L’eliminazione dai gironi di Champions League è ormai alle spalle ed il Milan è pronto a giocarsi le proprie carte in Europa League. Il primo ostacolo da superare sarà il playoff, con il sorteggio che ha opposto il Diavolo al Rennes, con la sfida d’andata che si disputerà giovedì sera a San Siro. I rossoneri arrivano a questo appuntamento così delicato con un’ottima dose di entusiasmo visto il successo con il Napoli che ha portato ad accorciare ad un solo punto sulla Juventus, sconfitta dall’Udinese.

Se il morale è alto per via dei risultati, ciò che preoccupa Pioli è ancora il reparto difensivo. In vista della sfida con i francesi infatti il Milan potrebbe tornare ad essere in emergenza, costringendo il tecnico a dei cambiamenti già visti nell’arco della stagione. Tutto dipenderà infatti dalle condizioni di Kjaer che, come riportato da TMW, non sarebbe al 100% e rischia di dare forfait.

Ipotesi Theo Hernandez centrale: Terracciano a sinistra

Se il danese non dovesse essere della partita, ancora una volta a sacrificarsi potrebbe essere Theo Hernandez. Il francese, decisivo con la sua rete contro il Napoli, andrebbe infatti a sistemarsi da difensore centrale, come accaduto in altre partite negli scorsi mesi, dove ha dimostrato di potersi destreggiare con qualità. Ad occupare il ruolo di terzino sinistro lasciato libero dal numero 17 del Milan potrebbe quindi essere Terracciano, che farebbe il suo esordio in Europa.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana