Fiorentina, colpo da Europa: Italiano sorpassa il Napoli

La vittoria contro il Monza vale l'ottavo posto per la Fiorentina, che scavalca il Napoli e si riporta all'ottavo posto: un colpo da Europa per Vincenzo Italiano

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

L’euforia per il passaggio del turno in Conference League si riflette anche in campionato, dove la Fiorentina ribalta il Monza e si insedia all’ottavo posto. Tre punti da Europa, con Vincenzo Italianno che scavalca il Napoli e si pone nelle migliori condizioni per lo scontro diretto di venerdì 17 maggio. Nico Gonzalez e Arthur annullano il gol di Djuric e consentono alla Viola di mantenere alto l’entusiasmo, anche in vista della finale di Atene, mercoledì 22 maggio.

Si sa, la Conference League è il vero reale obiettivo di Vincenzo Italiano, intenzionato a vendicare la cocente delusione dello scorso anno. Fiorentina comunque sul pezzo, anche con le seconde linee, specie per la volontà di garantirsi un piazzamento in alta classifica. Al Franchi, contro un Napoli sgonfio e disunito, i gigliati hanno l’occasione di blindare l’Europa prima di concentrarsi sulla campagna continentale.

Si Parla di: