Fiorentina-Cremonese, il pronostico di Coppa Italia: favoriti i viola di Italiano

Il pronostico di Fiorentina-Cremonese, la seconda semifinale di ritorno in Coppa Italia in programma questo giovedì 27 aprile

Redazione
3 Min Read

Seguici sui nostri canali

Alle ore 21.00 di giovedì 27 aprile, la Coppa Italia torna in campo con FiorentinaCremonese, match valido come semifinale di ritorno della competizione. Una volta delineata la prima finalista tra Inter e Juventus, match in programma questa sera alle ore 21.00, toccherà alla Viola di Vincenzo Italiano confermare i pronostici che, anche grazie al 2-0 dell’andata, li vedono ampiamente favoriti.

- Pubblicità -

Fiorentina-Cremonese, le scelte di Italiano

Dopo l’inaspettata sconfitta in casa del Monza, la Fiorentina cercherà di risollevarsi e continuare il cammino in Coppa Italia, agguantando la finale che consentirebbe loro di giocarsi il trofeo nella finalissima dell’Olimpico. Nonostante le prestazioni deludenti in campionato, la squadra di Firenze è ancora in corsa per due trofei – considerando la Conference League, dove in semifinale affronterà il Basilea – e già questa partita delineerebbe la stagione.

Riccardo Sottil, Fiorentina @livephotosport

Nella sfida contro la Cremonese, la Fiorentina dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3 che ha accompagnato la squadra di Italiano nel corso della stagione. Con Terracciano tra i pali, la difesa dovrebbe essere composta da Dodo, Martinez Quarta, Igor e Biraghi. Il regista dovrebbe essere Mandragora, con Amrabat e Barak mezze ali. In attacco, potrebbe giocare Jovic, affiancato da Nico Gonzalez e Sottil.

Probabile formazione Fiorentina

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Martinez, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Barak; Sottil, Jovic, Gonzalez. All. Italiano.

Fiorentina-Cremonese, le scelte di Ballardini

La sconfitta in Serie A contro l’Udinese ha spento – quasi del tutto – le speranze di ottenere la salvezza per la Cremonese. Tuttavia, giovedì sera la squadra di Ballardini è chiamata all’impresa di ribaltare lo 0-2 inflitto loro dai Viola nel match di andata, provando così ad ottenere la finale di Coppa Italia.

Sernicola, Dessers ed Okereke (Cremonese) - @livephotosport
Sernicola, Dessers ed Okereke (Cremonese) – @livephotosport

La Cremonese dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2: a difendere Carnesecchi dovrebbero essere Vasquez, Bianchetti e Ferrari. A centrocampo, gli esterni titolari potrebbero essere Sernicola e Valeri, mentre a centrocampo dovrebbero giocare Meite, Castagnetti e Pickel. In attacco, spazio a Dessers e Tsadjout.

- Pubblicità -

Probabile formazione Cremonese

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Vasquez, Bianchetti, Ferrari; Sernicola, Meite, Castagnetti, Pickel, Valeri; Dessers, Tsadjout. All. Ballardini.

Fiorentina-Cremonese, il pronostico

Alla ricerca della vittoria di quel trofeo che manca dal 2001, la Fiorentina parte come favorita per il match in programma allo stadio Franchi nella serata di giovedì 27 aprile. Per questo motivo, l’1 in loro favore è la giocata maggiormente consigliata: a maggior ragione, dopo la sconfitta in campionato, i Viola potrebbero voler chiudere il discorso qualificazione il prima possibile. In alternativa, si può puntare sull’Over 1,5 in previsione di un match con più reti.

Fiorentina-Cremonese, cosa scommettere

  • 1
  • Over 1,5

- Pubblicità -
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🚑 Bologna, grave l’infortunio di Ferguson: il comunicato del club

In una stagione che lo stava consacrando ai massimi livelli, arriva la notizia che Ferguson e il Bologna speravano di non ricevere. Il centrocampista scozzese era infatti stato costretto al…

👀 Zirkzee osservato speciale: non solo Milan e Juventus, concorrenza dalla Premier

Si avvicina il finale di stagione e con esso anche l'inizio della prossima sessione estiva di calciomercato. A far parlare di sé continua ad essere Zirkzee, che con la maglia…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🤩 “Spero di vincere ancora con l’Inter”, Inzaghi fa sognare i tifosi

A Roma Simone Inzaghi ha ricevuto il premio Bearzot, con l'Inter ad un passo dallo Scudetto. Sul palco il tecnico ha risposto ad alcune domande: "Condivido il premio con la…

0️⃣ Rompe con il Boca Juniors: occasione a zero per l’Inter

Nicolas Valentini ha annunciato che non rinnoverà con il Boca Juniors. Il centrale 23enne, perno della difesa e nel giro della nazionale, ha il contratto in scadenza a dicembre ed…