Fiorentina, dubbio Arthur: Italiano riflette sul futuro

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Da ormai diverso settimane la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha smesso di brillare, mettendo sul campo prestazioni piuttosto opache, complici anche il momento di forma di alcuni giocatori, perno della formazione viola. Ad essere sottotono infatti non è soltanto Nico Gonzalez, vero e proprio leader della squadra, ma anche Arthur che non sembra più riuscire ad esprimere il suo modo di giocare a calcio.

La gestione di Arthur è un argomento piuttosto spinoso per Vincenzo Italiano e il suo staff tecnico. Il calciatore in prestito dalla Juventus infatti non regge più il campo per 90 minuti consecutivi, per via di alcuni problemi fisici che da sempre accompagnano il centrocampista. In queste condizioni dunque il riscatto da parte della Fiorentina diventa sempre più difficile ed il suo futuro sempre più in bilico.

Fiorentina, quale futuro per Arthur?

La Fiorentina non sembra essere intenzionata a riscattare il cartellino di Arthur dalla Juventus per la cifra di 20 milioni di euro. Secondo calciomercato.com, infatti, difficilmente la Viola deciderà di caricarsi di un esborso economico così cospicuo per un calciatore che sta rendendo soltanto la metà di quanto pronosticato ad inizio stagione. Nel caso il brasiliano dovesse dunque far ritorno in bianconero, potrebbe essere soltanto per un breve periodo di tempo, prima di trovare una sistemazione altrove.

Si Parla di: