Fiorentina in grande stile! Palladino sorride: 60 milioni per 4 colpi

Vuole fare le cose in grande stile la Fiorentina sul mercato, per dimenticare la delusione finale di quest'anno e ripartire: 4 i colpi in canna per Commisso, con un tesoretto da 60 milioni necessario per accontentare Palladino

A cura di Lorenzo Zucchiatti
- Pubblicità -

Aria di rivoluzione in casa Fiorentina, dove si sta piano piano rimarginando la ferita lasciata dalla terza finale persa in due anni. Un finale di stagione che richiedeva cambiamenti drastici, per trovare nuove motivazioni e carica per ripartire da 0. In tale senso è arrivata l’investitura di Raffaele Palladino a nuovo allenatore, per riuscire laddove Italiano non è arrivato: vincere un trofeo.

Non resta che tuffarsi in un calciomercato frenetico, che vedrà più di qualche colpo per la Viola: dalla difesa al centrocampo, dove spunta il nome di Pobega, fino ad un attacco che avrà necessariamente bisogno di un nuovo numero 9 di livello. Commisso pianifica una Fiorentina in grande stile per la prossima stagione, riporta Il Corriere dello Sport-Stadio, con 4 colpi da 60 milioni totali.

Retegui, Genoa

Dal modulo ai nuovi: assalto a Retegui e Brescianini

Per quanto al Monza la difesa a tre sia stata spesso utilizzata da Palladino, difficile che questa possa essere riportata anche alla Fiorentina, squadra costruita diversamente. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 visto quest’anno, e in quest’ottica si ragionerà sul mercato. Come detto, serve un bomber al posto di Belotti e Nzola, e il prescelto è un Retegui che, stando a Calciomercato.com, avrebbe dato il suo okey.

Un obbiettivo però non facile da raggiungere, con il Genoa che, dopo averlo pagato 20 milioni la scorsa stagione, non vuole scendere sotto i 30; Pradè ha delle alternative. Così come c’è ancora distanza per arrivare a Brescianini: 12 milioni la richiesta del Frosinone, 7 l’offerta della Fiorentina, anche se il margine per lavorare e trovare un accordo c’è, vista la volontà del giocatore di tornare in Serie A.

Fiorentina in grande stile! Palladino sorride: 60 milioni per 4 colpi

I pupilli di Palladino: Fiorentina su Colpani e Bondo

Va da se che un allenatore che cambia aria è spesso portato a guardare alla sua ex squadra per il mercato, e due pupilli di Palladino potrebbero effettivamente seguirlo in viola. Per la mediana, accanto a Brescianini, piace molto Bondo, classe 2000 che proprio grazie al nuovo tecnico dei gigliati ha trovato spazio e si è messo in mostra.

Il sogno sulla trequarti poi è il Flaco Colpani, che dopo la stagione della consacrazione è probabilmente pronto al grande salto, e servono circa 20 milioni per aggiudicarselo. Convincere Galliani a privarsi di due pilastri come loro però non sarà semplice. Contrattando su prezzo e formule, servirà comunque stanziare 60 milioni circa per questi 4 colpi; una cifra non banale, ma la Fiorentina vuole cambiare marcia.

continua a leggere
Lettura: Fiorentina in grande stile! Palladino sorride: 60 milioni per 4 colpi

Le Squadre di Serie A