Fiorentina, Valentini solo l’inizio: la volta buona per Theate?

Gioca in difesa la Fiorentina, che si prepara al doppio colpo per la retroguardia: Valentini è realtà, da subito o a gennaio, Theate l'obbiettivo rincorso a lungo ed ora possibile

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Tanto da fare in questi mesi estivi per la Fiorentina, con Palladino che attende nuovi volti in ritiro al Viola Park. Dopo l’ufficialità di Kean, le mire si sono spostate a centrocampo e soprattutto in difesa, dove è imminente l’arrivo di Nicolas Valentini. Battuta la concorrenza di Roma e Udinese e affare fatto per il classe 2001, ma è ancora da capire se arriverà subito, con un piccolo indennizzo, o a zero a dicembre, quando scadrà il contratto col Boca Juniors.

Per questo, e anche per un Milenkovic non sicuro al 100% di rimanere, la Viola si guarda attorno, e magari questa potrebbe essere la volta buona per aggiudicarsi Arthur Theate. Il belga doveva essere il primo acquisto dell’era Pioli all’Al-Ittihad, ma l’intromissione di Benzema e il caos societario hanno fatto saltare entrambi gli affari. Rimane in uscita dal Rennes, e stando alla Repubblica la pista è percorribile.

Si Parla di: