Foggia-Taranto, il pronostico: satanelli favoriti, stuzzica l’Over 2.5

Info pronostico e probabili formazioni del derby tutto pugliese tra Foggia e Taranto previsto per mercoledì 1 febbraio allo Zaccheria

Redazione
7 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Tutto pronto per la 25esima giornata del Girone C di Serie C. La sera dell’ 1 febbraio alle ore 21:00, si affronteranno nella splendida cornice dello Zaccheria Foggia e Taranto in un derby tutto pugliese. Seppur vedendo la classifica sembra siano lontanissimi, sesta posizione per i padroni di casa e tredicesima per gli ospiti, i punti di differenza tra le due squadre sono solo 5. Questo è uno degli elementi più belli del terzo girone di Lega Pro: l’imprevedibilità che ci accompagna tutte le settimane.

I satanelli stanno avendo un periodo di forma impressionante. Nelle ultime 3 partite solo ottimi risultati positivi. Il Taranto è in bilico, da 5 giornate non riesce a trovare nè la vittoria, nè il goal. I troppi pareggi hanno portato gli ionici nella seconda colonna della classifica, ma c’è un dettaglio interessante: è vero che non segnano, ma nemmeno subiscono reti, il risultato degli ultimi 3 match è stato sempre lo 0-0.

Qui Foggia

I padroni di casa stanno attraversando un periodo d’oro e una risalita in classifica spedita. Ora sono a un solo punto dalla terza posizione e a cinque dai corregionali tarantini. Il Foggia proviene da 3 vittorie consecutive, 2 in campionato contro Pescara e Potenza, una in coppa contro la Juventus U23. Dati strepitosi anche nella concretezza del gioco: i ragazzi di Gallo hanno messo la palla in rete per ben 9 volte subendo un solo goal nelle ultime tre sfide. L’ultima conferma arriva dal risultato schiacciante di 0-4 nella scorsa di campionato contro i delfini pescaresi all’ Adriatico, dove non vincevano da 30 anni, dalla stagione 1992/1993 durante gli anni magici di Zemanlandia.

I satanelli devono approfittare del momento strepitoso e non sottovalutare la prima partita del mese di febbraio contro il Taranto, visto che una sconfitta potrebbe portarli nella zona bassa dei playoff e si rischierebbe di rovinare quel che si è fatto fino ad ora in casa Foggia. Poi si sa, un derby è sempre una partita dalle mille sfaccettature e dai mille colpi di scena, sempre meglio mantenere alta l’attenzione e la concentrazione.

Probabile formazione Foggia

FOGGIA (3-5-2) Nobile; Rizzo, Di Pasquale, Sciacca; Costa, Petermann, D’Ursi, Frigerio, Schenetti; Ogunseye, Iacoponi. ALLENATORE: Gallo.

Qui Taranto

Il Taranto è nel limbo tra la zona a rischio retrocessione e la zona alta da conquistare. Per gli ionici basterebbe una vittoria per tentare la risalita ai playoff tra le quattro squadre che si contendono la decima posizione. Monopoli, Avellino e Latina, come la squadra allenata da Capuano sono tutte lì a 30 punti, ad aspettare che qualcuno inciampi. Situazione molto più critica se si guarda verso il basso della classifica, dove a soli 4 punti c’è la zona rossa dei playout.

- Pubblicità -

Purtroppo la vittoria non arriva da 5 giornate, solo pareggi e una sconfitta, il tutto accompagnato da match senza reti. A dimostrarlo sono i dati delle ultime 3 gare contro il Gelbison, la Fidelis Andria e la Turris, tutte concluse sullo 0-0. Il derby tra Foggia e Taranto, nonostante la sfida all’interno dello Zaccheria tra la bolgia dei tifosi foggiani, non è scontato come sembra, anzi, potrebbe essere la sorpresa della giornata come lo è stata MessinaCatanzaro nella scorsa di campionato.

Ezio Capuano, allenatore Taranto *
Ezio Capuano, allenatore Taranto *

Probabile formazione Taranto

TARANTO (3-5-2) Vannucchi; Manetta, Antonini Lui, Evangelisti; Ferrara, Mazza , Romano, Labriola, Mastromonaco; Tomassini, Bifulco. ALLENATORE: Capuano

Foggia-Taranto: il pronostico

La 25esima giornata del Girone C di Serie C è alle porte. Mercoledì 1 febbraio alle ore 21:00, in contemporanea con altre tre partite si disputerà uno dei tanti entusiasmanti e imprevedibili derby pugliesi. Al Pino Zaccheria i padroni di casa del Foggia, ospiteranno il Taranto in una sfida dove lo spettacolo non è mai mancato. I satanelli attualmente in sesta posizione, nelle ultime 7 partite hanno sempre segnato almeno 2 reti, anche in casi di sconfitta. Unica pecca la partita contro il Virtus Francavilla persa per 1-0. Nelle ultime gare si è visto un altro spirito, un altro tipo di gioco da parte dei ragazzi di Gallo che hanno collezionato nelle ultime due sfide di campionato 7 goal e 2 vittorie. Inoltre sono reduci dallo strepitoso poker all’ Adriatico contro il Pescara, terza in classifica, per 0-4. Una vittoria che non arrivava da 30 anni e che ha vendicato il brutto ricordo del debutto rovinato in Serie B proprio dai delfini.

- Pubblicità -

I ragazzi di Capuano provengono da 3 pareggi a reti bianche contro Gelbison, Fidelis Andria e Turris. Così vicini geograficamente, ma così lontani dallo stile di gioco. Al contrario del Foggia, hanno un gioco meno offensivo, molto contenuto. A vantaggio degli ionici c’è l’ultimo scontro diretto vinto per 1-0, mentre allo Zaccheria non vince dal 2011. I derby sono sempre difficili da prevedere, soprattutto quelli pugliesi, ma dalle ultime prestazioni e dal periodo di forma e dal fattore casa rossonera, la scelta dell’1 sembrerebbe quella più adatta a 1,68. Altro dettaglio interessante è che il Taranto negli ultimi 3 scontri diretti tra le due sfidanti ha sempre segnato e vista l’importanza della gara potrebbe risvegliarsi la sete di goal. Motivo che rende interessanti anche il goal a 2.01 oppure l’Over 2.5 a 2,20 vista la rivalità in campo e l’ottimo periodo dei padroni di casa con le porte avversarie.

Per gli amanti delle combo l’ 1+Goal è sopra i 4 euro, quota 4,30. Nel caso si voglia rendere meno rischiosa la scommessa vista l’imprevedibilità della partita tra Foggia e Taranto si potrebbe pensare all’ 1X+Goal a 2,35 oppure al goal casa HT a 1,80.

Foggia-Taranto, cosa scommettere

Singole

- Pubblicità -
  • 1 (1,68)
  • Goal (2,01)
  • Over 2,5 (2,20)
  • Goal casa HT (1,80)

Combo

  • 1+Goal (4,30)
  • 1X + Goal (2,35)
Lettura: Foggia-Taranto, il pronostico: satanelli favoriti, stuzzica l’Over 2.5
P