Genoa, brilla Martinez: dal sogno Lipsia infranto al derby di mercato

Tante note positive nel Genoa di quest'anno, compreso un Josep Martinez quasi perfetto in porta: il sogno Lipsia infrantosi qualche anno fa è solo un lontano ricordo, con addirittura un derby di mercato pronto a scatenarsi per lui.

A cura di Lorenzo Zucchiatti Calciomercato
- Pubblicità -

Una stagione all’insegna della serenità quella vissuta dal Genoa nella prima stagione di ritorno in Serie A, con addirittura solo 4 punti di distanza da un Torino che, dovesse la Fiorentina vincere la Conference League, otterrebbe l’Europa. Uno dei tanti protagonisti di quest’annata, tra i più inattesi, è stato il portiere Josep Martinez, che proprio oggi compie 26 anni.

Una storia interessante la sua, un ragazzo cresciuto calcisticamente nel Barcellona e poi messosi in mostra nel Las Palmas, tanto da ricevere la chiamata, bel gennaio 2020, del Lipsia, da sempre fucina di talenti ed accademia calcistica di primo livello. L’avventura però regala allo spagnolo 2 presenze in Bundesliga, 1 in coppa e 1 in Champions in due anni, con tanti problemi di ambientamento e poche opportunità per Martinez.

Infrantosi il sogno Lipsia, non solo molte le squadre che vogliono puntare sull’ormai 24enne, eccetto un Genoa pronto ad affrontare il campionato cadetto. Si prende man mano il posto di titolare e non lo mollerà più, neanche in una Serie A in cui ci sta serenamente. Ora per lui, come per Gudmundsson, un derby d’Italia di mercato tra Juventus ed Inter all’orizzonte, ma i 30 milioni chiesti dal Grifone sanno di: “Tu da qui non ti muovi”.

Lettura: Genoa, brilla Martinez: dal sogno Lipsia infranto al derby di mercato
P