Genoa, il Liverpool punta Frendrup: la scelta di Ottolini

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Legato al Genoa da un contratto in scadenza nel 2026, Frendrup continua ad essere oggetto delle attenzioni di mercato. Grazie alle proprie qualità il giovane olandese è finito nel mirino di diversi club primo su tutti il Liverpool.

Tuttavia, la scelta del Genoa non aprirebbe le porte ad una cessione ma bensì ad un nuovo prolungamento di contratto, con un adeguamento anche in ottica economica. Mossa volta ed evitare che le sirene inglesi possano ingolosire Frendrup e più in generale l’entourage del giocatore.

La scelta di Ottolini, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, potrebbe optare sul rinnovo, ovvero posticipare la scadenza prevista nel 2026 a due anni dopo. Ma soprattutto aumentare l’ingaggio che passerebbe da 500 mila euro netti a stagione al milione.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in virtù della scelta di Ottolini, volta a bloccare Liverpool e altri club, Frendrup sarebbe sempre più vicino all’accordo. La firma dovrebbe essere imminente proprio nelle prossime ore.

M. Ottolini, Genoa
M. Ottolini, Genoa @twitter

Genoa, Ottolini blinda Frendrup

Le sirene di mercato hanno di fatto preoccupato Ottolini che, come riportato in precedenza, sarebbe pronto proprio in queste ore a blindare Frendrup. Una scelta importante, volta a non cambiare totalmente gli equilibri della rosa del Genoa che sarà a disposizione di Gilardino la prossima stagione.

Con Gudmundsson oramai dato per partente e le sirene di mercato relative a Retegui, blindare Frendrup rappresenta un’ottima mossa da parte di Ottolini. Una scelta volta a non privare il Genoa dei giocatori più promettenti, cedendo nomi più blasonati per fare cassa e reinvestire sul mercato.

Si Parla di: