Indian Wells, Swiatek-Raducanu il pronostico: troppa differenza in campo, stuzzica l’Under 18,5

La numero uno del mondo Swiatek affronterà Raducanu negli ottavi di finale femminili di Indian Wells: info partita e pronostico

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Il torneo di Indian Wells sta entrando nelle sue fasi più calde: tra la sera del 14 e la notte del 15 marzo sono in programma tutti gli incontri valevoli per gli ottavi di finale. A chiudere il programma del campo centrale, per quanto riguarda il tennis femminile, sarà la numero uno del mondo Iga Swiatek, reduce dal successo su Bianca Andreescu: non prima delle ore 4:00 italiane, la tennista polacca dovrà vedersela contro la vincitrice dell’edizione del 2021 dello US Open Emma Raducanu.

La campionessa in carica del torneo californiano è la candidata principale al vittoria finale e difficilmente agli ottavi di finale potrà essere impensierita dalla tennista britannica. Lo dimostrano anche le quote: infatti, secondo i bookmakers Swiatek parte ampiamente con i favori del pronostico. La sua vittoria si trova solamente ad 1,10, mentre sembra essere spacciata sulla carta Raducanu, il cui successo viene quotato a 7,00.

Iga Swiatek @livephotosport
Iga Swiatek @livephotosport

Qui Swiatek

Dopo il ritiro di Ashleigh Barty al termine degli Australian Open dello scorso anno, il circuito femminile ha avuto la sua nuova padrona che risponde al nome di Iga Swiatek. La tennista polacca ha vinto di tutto nella scorsa stagione, compreso il torneo di Indian Wells, per poi completare il Sunshine Double trionfando anche a Miami: nel corso del 2022 la numero uno del mondo fatto registrare anche una striscia di 37 successi consecutivi, interrotta poi da Alize Cornet al terzo turno di Wimbledon.

In questa stagione ha conquistato il titolo al WTA di Doha, mentre è stata sconfitta nell’ultimo atto del primo Masters 1000 femminile a Dubai da Barbora Krejcikova. La difesa del titolo conquistato da Swiatek lo scorso anno ad Indian Wells è iniziato con la netta vittoria al secondo turno sulla statunitense Claire Liu, al quale ha lasciato solamente un game in tutta la partita: la polacca non è stata dominante come sempre, invece, con Bianca Andreescu sconfitta comunque in due set con il punteggio finale di 6-3, 7-6(1).

Emma Raducanu, Indian Wells @livephotosport
Emma Raducanu, Indian Wells @livephotosport

Qui Raducanu

Vincere è difficile, confermarsi lo è ancora di più e ne ha dato l’ennesima dimostrazione Emma Raducanu. La giovane britannica è entrata a gamba tesa nel circuito principale, conquistato il suo primo Slam nell’edizione del 2021 dello US Open, divenendo la prima tennista partita dalle qualificazione a vincere una prova Major. Lo scorso anno, però, la giocatrice originaria di Toronto, dopo essere entrata in Top 10, non ha saputo mantenere le aspettative e, uscendo al primo turno dello US Open, è sprofondata nel ranking.

In questa stagione è stata eliminata al secondo turno degli Australian Open dalla statunitense Coco Gauff, ma sul cemento di Indian Wells si stanno rivedendo sprazzi di quella giocatrice capace di stupire a New York. Tre vittorie ottenute fin qui da Raducanu nel primo evento del Sunshine Double, con Danka Kovinic e Magda Linette senza perdere un set: nel terzo turno, invece, la giovane tennista britannica è dovuta restare in campo circa due ore e mezza per superare Beatriz Haddad Maia con il risultato di 6-1, 2-6, 6-4.

Iga Swiatek @livephotosport
Iga Swiatek @livephotosport

Indian Wells, Swiatek-Raducanu: il pronostico

Si accende il torneo di Indian Wells, con le sfide valide per gli ottavi di finale: la numero uno del mondo Iga Swiatek chiuderà il programma del campo centrale, non prima delle ore 4:00, contro Emma Raducanu. I precedenti parlano polacco: il primo al torneo Juniores di Wimbledon 2018, con un netto successo per 6-0, 6-1, il secondo, nel circuito principale, è più recente e risale ai quarti di finale del WTA di Stoccarda dello scorso anno, con la vittoria di Swiatek con il risultato finale di 6-4, 6-4.

Nonostante il buon livello ritrovato sul cemento californiano, Emma Raducanu parte decisamente sfavorita nel match degli ottavi di finale di Indian Wells contro la numero uno del mondo. Troppo superiore Swiatek, la cui vittoria è quotata solamente a 1,10. La tennista polacca potrebbe tornare ad una vittoria netta dopo il successo non troppo largo con Bianca Andreescu: per questo motivo si consiglia di scommettere su Under 18,5 giochi totali, dato a 1,90, oppure su 1 Handicap 6,5, che si trova a 2,05

Indian Wells, Swiatek-Raducanu: cosa scomettere

  • UNDER 18,5 GIOCHI TOTALI, QUOTA 1,90
  • 1 HANDICAP 6,5, QUOTA 2,05
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...