Inter, l’età avanza in difesa: ritorno di Pirola in vista?

Un'Inter di livello ma non propriamente giovane, con l'età che avanza in particolare in difesa: per svecchiare il tutto, i nerazzurri pensano al ritorno di Lorenzo Pirola

A cura di Lorenzo Zucchiatti
- Pubblicità -

Che l’Inter sia una squadra forte è qualcosa che numeri e risultati hanno ampiamente dimostrato, ma di certo non la più giovane del nostro campionato. L’età avanza soprattutto in difesa, dove la carta d’identità dei top pesa: Acerbi, De Vrij e Darmian non sono infiniti, e va da se che discorsi su eventuali sostituti o giovani da far crescere alle loro spalle fano fatti. In tal senso, segnala FCInterNews.it, i nerazzurri potrebbero pensare ad un ritorno di Lorenzo Pirola.

Il classe 2002 era stato riscattato dalla Salernitana per 5 milioni, e il controriscatto a 13 era decisamente troppo alto per essere esercitato dall’Inter. La squadra granata, dopo la retrocessione, vedrà molti giocatori lasciare la Campania, e il 22enne può diventare un’occasione tanto per lui, per tornare a giocare nella squadra campione d’Italia, quanto per i nerazzurri. Una chiacchierata con l’entourage del giocatore è avvenuta, e il tutto va tenuto d’occhio.

continua a leggere
Lettura: Inter, l’età avanza in difesa: ritorno di Pirola in vista?

Le Squadre di Serie A

P