🤔 Inter, Marotta alla caccia di un centrale: l’alternativa a Buongiorno

Nel prossimo calciomercato estivo, l'Inter andrà alla caccia di un difensore centrale: Buongiorno sembra essere il preferito, ma Marotta osserva anche un altro profilo dalla Serie A

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La vittoria per 2-0 contro l’Empoli ha permesso di effettuare un altro passo verso la conquista dello scudetto, che sarà solo da confermare matematicamente nelle prossime giornate. Tra i grandi punti di forza dell’Inter c’è sicuramente la difesa, di gran lunga la migliore del campionato, capace di subire solamente 14 gol in 30 partite.

In vista della prossima stagione però, uno degli obiettivi del calciomercato sembra poter essere ringiovanire il reparto. Tra i possibili partenti c’è Francesco Acerbi, che ha sempre fornito prestazioni da leader, ma la gestione della vicenda Juan Jesus non sarebbe piaciuta alla società, che potrebbe optare per la cessione vista anche la carta d’identità, che recita 36 anni.

Marotta sarebbe già alla ricerca di un nuovo centrale, con il profilo di Buongiorno che resta tra i preferiti. Il difensore del Torino sta disputando una grande annata, ma a spaventare l’Inter sarebbe la sua valutazione, che potrebbe aggirarsi almeno sui 30 milioni di euro. Per questo motivo i nerazzurri starebbero osservando anche un altro giocatore che si sta distinguendo in questo campionato.

Piace Beukema

Nel Bologna delle meraviglie non sono solo i giocatori offensivi a splendere. Nel reparto arretrato, oltre a Calafiori, anche Beukema sta brillando per costanza di rendimento e le sue prestazioni, come riportato dal Corriere dello Sport, avrebbero acceso gli interessi dell’Inter.

Dopo averci già pensato la scorsa estate, la grande stagione dell’olandese avrebbe convinto i nerazzurri, che lo potrebbero utilizzare anche come braccetto, nonostante il suo ruolo naturale sia quello di centrale. L’Inter resta quindi alla finestra e tentare un affondo in estate, con i rossoblù che valuterebbero il giocatore poco più di 20 milioni di euro.

Si Parla di: